야근하시느라 고생하셨습니다. 커피 많이 마시면 피부도 목도 건조하더라구요. 온몸에 수분이 하나도 없는 버석한 느낌. 이럴땐 물도 많이 마시고 수분크림으로 수분보충도 해주시면 좋을 것 같아요.
La registrazione delle mie condizioni cutanee di oggi da parte di un lavoratore notturno
Quando sono tornata a casa dopo aver fatto gli straordinari, il mio viso allo specchio era un disastro. Dato che ieri sera avevo passato le notti a sistemare materiale fino alle 2 del mattino, la mia pelle era secca e ruvida da quando ero uscita di casa. Le guance erano screpolate, la zona sotto gli occhi si era scurita come un'ombra bluastra e sottili cellule morte si stavano lentamente accumulando tra la fronte e il naso. Era davvero pessimo. Forse era perché non riuscivo nemmeno a bere un sorso d'acqua come si deve e avevo ingurgitato solo caffè, ma la mia pelle sembrava vuota dentro. Al tatto non era liscia come prima quando mi lavavo il viso e nemmeno picchiettandola riuscivo a ritrovare elasticità, lasciandomi con una sensazione di soffocamento.
Sono corsa a farmi una doccia e mi sono spalmata una generosa quantità di tonico idratante. Il mio incarnato era ancora spento e le imperfezioni risaltavano. Anche dopo aver applicato la crema, non mi sentivo completamente guarita. Mantenersi idratata è la priorità assoluta il giorno dopo aver lavorato fino a tardi. Domani devo assolutamente bere molta acqua.