La mia routine quotidiana di cura della pelle per rallentare l'invecchiamento cutaneo

Credo che, pur non potendo fermare l'invecchiamento cutaneo, possiamo rallentarlo. Per questo cerco di attenermi a cose semplici ma essenziali. Mi assicuro di bere acqua frequentemente. Non bisogna confondere il caffè o altre bevande con l'acqua. Sembra che molte persone bevano acqua solo durante i pasti. Dobbiamo assolutamente farne un'abitudine!

Inoltre, applicare la crema solare è fondamentale.

Dicono che la vitamina D faccia bene, ma noi non siamo europei, quindi... siamo diversi. Visto che oggigiorno esistono creme BB e basi con protezione solare, immagino che dovremmo almeno optare per qualcosa del genere.

Inoltre, dato che andare dal dermatologo ogni mese è difficile, ho intenzione di recarmi in un centro estetico almeno tre volte a settimana. Credo che andarci di tanto in tanto per usufruire di competenze e attrezzature professionali avrà sicuramente un effetto significativo sulla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. Potrebbe essere un lusso per alcuni, ma io lo considero un investimento su me stessa.

Infine, è fondamentale trovare i prodotti per la cura della pelle a casa che meglio si adattano alle proprie esigenze. Poiché le condizioni della pelle variano da persona a persona, è difficile consigliare prodotti specifici. Tuttavia, se non si hanno particolari problemi di pelle, consiglio di fidarsi del prodotto e di utilizzarlo regolarmente.

0
0
commento 4
  • 위대한코끼리M1767337432512
    자외선 차단제와 물 마시기 같은 기본을 꾸준히 지키며 전문가의 관리까지 더하시니 노화 속도가 확실히 더뎌지겠어요.
  • 퓨어냥냥이
    가끔 피부과를 가는것도 좋은 방법인것 같아요
  • 고귀한뱀Z1768731809499
    물 자주 마시기와 자외선 차단 같은 기본 수칙이 피부 컨디션 관리의 가장 확실한 비결이라는 점에 공감해요!
    분기별 전문가 관리와 나만의 홈케어 제품 찾기도 피부 컨디션 관리를 위한 멋진 투자라 저도 꼭 실천해 보고 싶네요. :)
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    피부노화를 늦추는 평범한 관리법이라니 공감돼요.
    꾸준함이 가장 큰 비결인 것 같아요.