자외선 차단제와 물 마시기 같은 기본을 꾸준히 지키며 전문가의 관리까지 더하시니 노화 속도가 확실히 더뎌지겠어요.
La mia routine quotidiana di cura della pelle per rallentare l'invecchiamento cutaneo
Credo che, pur non potendo fermare l'invecchiamento cutaneo, possiamo rallentarlo. Per questo cerco di attenermi a cose semplici ma essenziali. Mi assicuro di bere acqua frequentemente. Non bisogna confondere il caffè o altre bevande con l'acqua. Sembra che molte persone bevano acqua solo durante i pasti. Dobbiamo assolutamente farne un'abitudine!
Inoltre, applicare la crema solare è fondamentale.
Dicono che la vitamina D faccia bene, ma noi non siamo europei, quindi... siamo diversi. Visto che oggigiorno esistono creme BB e basi con protezione solare, immagino che dovremmo almeno optare per qualcosa del genere.
Inoltre, dato che andare dal dermatologo ogni mese è difficile, ho intenzione di recarmi in un centro estetico almeno tre volte a settimana. Credo che andarci di tanto in tanto per usufruire di competenze e attrezzature professionali avrà sicuramente un effetto significativo sulla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. Potrebbe essere un lusso per alcuni, ma io lo considero un investimento su me stessa.
Infine, è fondamentale trovare i prodotti per la cura della pelle a casa che meglio si adattano alle proprie esigenze. Poiché le condizioni della pelle variano da persona a persona, è difficile consigliare prodotti specifici. Tuttavia, se non si hanno particolari problemi di pelle, consiglio di fidarsi del prodotto e di utilizzarlo regolarmente.