나이아신아마이드 앰플로 멜라닌 색소 침착을 미리 억제해주니 등산을 즐기면서도 기미 걱정 없이 맑은 피부를 유지하시겠어요.
Routine di gestione delle condizioni della pelle per proteggersi dai raggi UV in montagna
Ogni fine settimana, mi avventuro in zone di alta quota, esponendo la mia pelle alla luce solare diretta e all'aria rarefatta, condizioni molto più intense rispetto alla pianura. Seguo costantemente una scrupolosa routine di cura della pelle stagionale per proteggerla efficacemente dagli sbalzi di pressione atmosferica e dai forti raggi UV. La prima regola della mia routine è minimizzare le irritazioni, rimuovendo immediatamente sudore e residui di sale dal viso con un tonico leggermente acido dopo l'attività fisica. Successivamente, ogni settimana, ripeto questa routine di cura della pelle stagionale applicando su tutto il viso un'ampolla di niacinamide, che inibisce la pigmentazione della melanina. Poiché l'indice UV aumenta esponenzialmente con l'altitudine, chi pratica attività all'aperto deve prestare particolare attenzione non solo alla protezione fisica dai raggi UV, ma anche a trattamenti chimici schiarenti e lenitivi dopo la discesa, per mantenere un incarnato luminoso.