Sarebbe opportuno consultare un dermatologo quando si ha la sensazione di aver raggiunto il limite nonostante le cure domiciliari scrupolose, non è vero?

Ultimamente mi sto prendendo cura della mia pelle con la routine di base, applicando la protezione solare ogni giorno e facendo delle maschere per il viso di tanto in tanto, ma non mi sembra che la mia pelle stia migliorando significativamente, quindi comincio a essere un po' stanca.
Non è che non mi prenda cura della mia pelle, ma non c'è stato alcun cambiamento evidente che possa far pensare a qualcuno che la mia pelle sia migliorata.

In particolare, sembra che ci voglia molto tempo per migliorare la texture della pelle, i pori e l'incarnato spento con la sola cura domiciliare.

Certo, so che la costanza è importante, ma a volte mi chiedo: "A questo punto, non sarebbe meglio consultare un dermatologo?"

Ma quando cerco di andare dal dermatologo, sorge un altro problema.
I miei problemi di pelle non sono così gravi, quindi mi chiedo se dovrei andare, e mi sento un po' a disagio perché temo che durante la visita mi possano consigliare un intervento invasivo.
Preferirei iniziare con trattamenti delicati per migliorare la mia condizione, piuttosto che ricorrere fin da subito a procedure aggressive.

Come ci si dovrebbe presentare a una persona che si reca per la prima volta da un dermatologo?
Se dico: "Sono preoccupata per la texture e l'opacità della mia pelle", la guarderesti senza che io te lo dica?

Per chi di voi ha iniziato a rivolgersi a un dermatologo perché si sentiva limitato dalle cure domiciliari, sono curiosa di sapere qual è stato il vostro primo trattamento.

0
0
commento3
  • 혁신적인파괴자
    솔직히 홈케어가 중요하기는 하지만 이건 기본적인 내용이고 피부과에 방문하는게 가장 베스트기는 하죠!!
  • 엘케이
    저도 딱 그 시기 있었는데 홈케어만으로는 변화가 느리더라고요
    가볍게 토닝이나 수분관리부터 시작하면 부담 없이 컨디션 올라오는 느낌이라 괜찮았어요
  • 뜨거운체리Y1746152037646
    피부가 좋을때도 꾸준히 
    관리가 필요합니다 
    아쿠아필 좋아요