실내라고 방심했는데 기미가 올라오면 정말 속상하죠, 저도 경험해봐서 마음이 너무 공감돼요.
È consigliabile utilizzare un siero schiarente per la pelle macchiata da melasma e scurita da hobby?
Di recente ho iniziato un nuovo hobby: curare un piccolo giardino sulla mia veranda. Così, ogni fine settimana, mi prendo cura delle mie piante mentre si crogiolano al sole. Forse ho abbassato un po' la guardia con la luce del sole che entrava dalla finestra, perché un giorno, guardandomi allo specchio, ho notato delle macchie scure diffuse su entrambi gli zigomi.
Mi dispiace moltissimo di aver completamente dimenticato di applicare la crema solare anche al chiuso, e sembra che mi sia rimasta una pigmentazione molto intensa sul viso.
Ho comprato in fretta dei cosmetici sbiancanti e li ho applicati generosamente, ma la pigmentazione che si è già scurita non mostra alcun segno di attenuazione, quindi alla fine sono andata da un dermatologo.
Sebbene il semplice trattamento laser per schiarire le macchie sia efficace, la mia attenzione è stata inizialmente attratta dal trattamento "melasma skin booster", che migliora l'ambiente interno della pelle per renderla più luminosa. Mi è sembrato molto interessante ed efficace perché si basa sul principio di fornire direttamente nutrienti essenziali allo strato del derma, anziché limitarsi a stimolare la superficie cutanea.
Tuttavia, poiché la mia pelle è solitamente molto sottile e trasparente, tanto che i vasi sanguigni sono visibili, temo che questa procedura di iniezione possa essere eccessiva per me. Mi chiedo se una persona come me, con un'epidermide sottile che si arrossa facilmente al sole, soddisfi appieno i criteri raccomandati dai dermatologi per i trattamenti di potenziamento cutaneo del melasma.
Vorrei verificare a fondo la sicurezza del siero per il melasma per capire se potrei riscontrare effetti collaterali come un'eccessiva sensibilità del viso dovuta a una forte irritazione.
Anche se i segni del rilievo dovessero rimanere per alcuni giorni dopo il trattamento, se riuscirò a riacquistare una carnagione uniforme, sono fermamente decisa a cogliere questa opportunità per acquistare il siero per il melasma.