저는 토너+앰플+보습크림 루틴으로 관리하고 있는데 괜찮은 것 같아요! 그리고 집이 너무 건조해서 가습기 항상 켜두니까 좀 나은 것 같더라구요오
Come idratare la pelle dopo aver lavato il viso in inverno?
Ultimamente, dato che il clima è improvvisamente diventato più freddo, la mia pelle è secca e tirata subito dopo aver lavato il viso.
Mi chiedo se mi lavo il viso in modo sbagliato o se semplicemente non la idrato correttamente. Uso un detergente schiumogeno leggero al mattino e la sera mi lavo il viso con acqua tiepida e finisco con un detergente schiumogeno. Tuttavia, dopo pochi minuti dal lavaggio, la mia pelle è secca e tirata.
Ho sentito dire che in inverno bisogna fare attenzione alla temperatura dell'acqua e alla quantità che si usa quando ci si lava il viso, ma non so bene come regolarmi. Applico anche la crema idratante, ma si assorbe in fretta e risulta secca, quindi mi chiedo se dovrei applicarne più strati.
Ho cercato di bere acqua regolarmente perché ho sentito dire che le abitudini quotidiane possono avere un impatto, ma ho la sensazione che non sia sufficiente. Forse è perché dormo con il riscaldamento acceso, ma quando mi sveglio la mattina, sento il viso ancora più secco.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su come idratare la pelle subito dopo aver lavato il viso in inverno e a quali abitudini di vita dovrei prestare attenzione. Potrebbe essermi utile.