Forse è perché è inverno, ma la mia pelle è più sensibile.
Con il freddo che si fa più intenso in questi giorni, sento decisamente la mia pelle diventare più sensibile. Anche solo lavarmi il viso la fa tirare, e anche dopo aver applicato più strati di fondotinta, la sento ancora secca tutto il giorno. È difficile dire se sia semplicemente dovuto alla stagione o se la mia barriera cutanea sia effettivamente danneggiata, ed è questo che mi preoccupa.
Ho provato a cambiare la mia crema idratante e a usare un detergente più delicato, ma non ha fatto molta differenza. Mi chiedo se il mio stile di vita non stia aiutando o se sia il caso di fare qualche trattamento durante l'inverno.
Le procedure dermatologiche più comuni includono Rejuran, iniezioni di acqua luminosa e skin booster. Vorrei sapere, in generale, se questi trattamenti aiutano effettivamente a rafforzare la barriera cutanea. Sono anche curiosa di sapere se i risultati sono immediatamente visibili e quanto rossore e tempo di recupero ci sono.
Vorrei chiederti un consiglio su quali trattamenti dovrei prendere in considerazione quando la mia pelle diventa molto sensibile in inverno e se sono più efficaci se abbinati a uno stile di vita sano.