È troppo tardi per iniziare subito a schiarire le rughe del collo?

Sono un normale impiegato che lavora già da 15 anni.

Sono stato così impegnato a guardare avanti che non ho avuto tempo di prendermi cura di me stesso.
Ma di recente, guardandomi allo specchio, sono rimasta scioccata nel vedere le rughe chiaramente disegnate sul mio collo.
Mi prendo cura del mio viso, ma ho la sensazione di aver trascurato il collo. Sto pensando di iniziare a prendermene cura, ma vorrei conoscere alcuni metodi pratici adatti a una principiante come me.

Per prima cosa, cerchiamo di mettere in pratica misure preventive che possano essere utilizzate nella vita di tutti i giorni.
Quello che faccio è che, quando guardo il monitor o lo smartphone in ufficio, continuo ad abbassare la testa. Cerco di raddrizzare consapevolmente il collo e di allungarlo spesso per perdere questa abitudine.

Inoltre, ho appena scoperto che è fondamentale abbassare il cuscino quando si dorme e applicare la protezione solare fino al collo quando si esce.

Sto anche valutando un trattamento professionale. Le persone intorno a me lo consigliano come trattamento efficace per le rughe del collo.
Come me, sono alle prime armi con la cura della pelle, quindi sono curiosa di sapere quali trattamenti sono meno dolorosi e meno stressanti in termini di tempi di recupero.

Infine, sto cercando anche una fiala preventiva da usare a casa. Avete qualche consiglio su come posso riavere il mio décolleté liscio?

0
0
commento 6
  • 엘케이
    저도 목주름 때문에 요즘 고민 많아요ㅠ
    저는 일상에서 모니터/스마트폰 볼 때 목 꼿꼿이 + 스트레칭 자주, 베개 낮추기, 자외선 차단제 바르기부터 시작했어요.
    전문 시술은 주변에서 목 전용 리프팅이나 재생 시술 추천하던데, 회복 부담이 적은 방법부터 천천히 시작하는 게 좋다고 하더라고요
    집에서는 수분·탄력 앰플 꾸준히 바르면서 목 마사지도 병행하면 조금씩 매끈해지는 느낌이에요
    • 아침햇살77
      scrittore
      자외선 차단제는 바르는 중인데요
      참 어렵네요.. 나이를 인정해야 될 듯 요

• 사랑이가
    저도 고민 참 많았는데요. 이것저것 관리해도 생긴 게 사라지질 않더라구요. 예방이 제일 좋은 거 같아요. 아니면 시술생각을 해야할 거 같아요. 수분 크림으로 몇 달 관리해야 나아질까 말까네요..ㅠㅠ
    • 아침햇살77
      scrittore
      한번 발생하면 회복이 어렵다네요
      예방 잘 합시당~~
  • 브록홀리
    생각보다 자세가 얼굴이나 목 주름에도 영향을 많이 끼치더라고요. 저도 말씀하신 것처럼 바른 자세 습관 들이려고 노력하는데 쉽진 않네요
    • 아침햇살77
      scrittore
      그러게요..
      종일 컴 작업하다 보면 어느대 목이 늘어지네요