Sono curioso di conoscere consigli realistici per la cura della pelle sensibile.

Si dice che le persone con pelle sensibile siano soggette a problemi cutanei dovuti ai cambiamenti stagionali o alle abitudini di vita. Qual è la prima cosa da controllare quando si ha una pelle sensibile?

Quando scelgo cosmetici specifici per pelli sensibili, mi chiedo con quanta attenzione dovrei controllare tutti gli ingredienti e se profumi e alcol debbano essere evitati a tutti i costi.

Inoltre, se ho la pelle sensibile, vorrei sapere con quale frequenza dovrei lavarmi il viso, qual è il potere detergente più appropriato e se c'è differenza nel modo in cui uso il viso al mattino e alla sera.

Infine, vorrei sapere di più su come la pelle sensibile sia correlata allo stress, alla mancanza di sonno e alle abitudini alimentari, e quali sono i consigli più pratici per la cura della pelle che possono essere implementati nella vita quotidiana.

0
0
commento 2
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님! 
    순한 약산성 클렌저 사용, 수분감 채워줄 수 있는 수분크림, 스트레스 관리/충분한 수면으로 피로 회복에 신경써주시면 좋습니다.

다만 민감성 피부여도 다 같은 증상, 관리법이 필요한 건 아니며 개인에따라 평소 피부 상태나, 세안이나 화장품 사용 등 어떤 부분에 자극 받으시는지 등등에 따라 필요한 부분 달라지는 부분으로 이부분이 맞다, 이렇게 하셔야한다고 확답하여 안내드리기 어려운 부분인 점 양해 및 참고 부탁드립니다.

내원하셔서 피부상태 상담/진료 후 정확한 안내 받아보심이 좋으실 것 같고, 민감성 피부에 LDM 관리나, 피부 장벽 완화 도움되는 엘라비에 리투오 시술 추천드릴 수 있습니다. 감사합니다.
  • 효니2
    저도 민감성이라 저자극 클렌징폼 사용하고 있고 수분크림도 최대한 자극 성분 없는 거 골라서 쓰고 있어요!