In questi giorni sono molto preoccupata per la mia pelle sensibile a causa del clima.

Ultimamente il clima è diventato più secco e mi sento stressata ogni volta che mi guardo allo specchio. Prima riuscivo a truccarmi senza problemi, ma ora anche la minima irritazione mi fa arrossare facilmente il viso, il che è preoccupante. Credo di avere la pelle sensibile, quindi sto pensando di cambiare tutti i miei prodotti di base. Ogni mattina, non importa quanto mi trucchi, la mia pelle si squama e il rossore non passa, e la mia autostima crolla ogni volta che esco. Ho provato diverse creme idratanti che presumibilmente contengono buoni ingredienti, ma non funzionano ancora per la mia pelle e il prurito si manifesta rapidamente. Su quali ingredienti dovrei concentrarmi quando mi prendo cura della pelle sensibile? Ora ho troppa paura anche solo di mettere una maschera in tessuto. Per chi di voi ha problemi di pelle sensibile come me, sono curiosa di sapere qual è la vostra routine di cura della pelle dopo aver lavato il viso. Se avete consigli lenitivi o delicati, fatemelo sapere!

0
0
commento 5
  • 상쾌한너구리V1767446263431
    저도 요즘 날씨 탓에 피부가 부쩍 예민해져서 거울 볼 때마다 속상한 그 마음 정말 공감되네요. 기초를 전부 바꾸려니 더 고민되시겠지만, 우선은 자극을 최소화한 진정 위주 제품부터 천천히 시도해 보시며 꼭 맞는 관리법을 찾으셨으면 좋겠어요.
  • 아낌없는안개꽃G1767423739485
    저도 민감성 피부라 그 스트레스 너무 공감해요 이것저것 바르기보다 화장품 개수 줄이고 최대한 손 안 대는 게 답이더라고요.
  • 서즈
    저도 요즘 날씨가 건조해지면서 피부가 부쩍 예민해져 고민인데, 작성자님 글을 보니 정말 남 일 같지 않아 깊이 공감되네요. 거울 보실 때마다 스트레스가 정말 크실 텐데, 너무 조급해하지 마시고 성분 착한 진정 제품부터 차근차근 사용해 보시면 분명 다시 건강해지실 거예요.
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님^^
    민감성 피부시라면 LDM관리 추천드립니다.
    세개의 파장으로 진행되는 초음파 관리기기이며 피부 자극을 주지 않기 때문에 민감한 피부에도 추천드리며 탄력,여드름색소침착,재생,피부결,톤 개선에 효과적인 시술입니다.
  • 엘케이
    예전엔 그냥 아무거나 발라도 괜찮았는데 어느 순간부터는 조금만 자극 있어도 바로 붉어지고 따끔거려서 화장품 고르는 게 제일 스트레스더라구요. 민감성 피부 되니까 ‘좋다’는 말만 믿고 쓰는 것도 무섭고요. 저는 이것저것 줄이는 게 제일 도움이 됐어요. 세안도 약산성으로 바꾸고, 토너–수분앰플–크림 이렇게 최소한으로만 하니까 그나마 덜 예민해지더라구요. 성분도 향료나 알코올 없는 거 위주로 보고, 병풀·판테놀 같은 진정 성분 들어간 제품이 확실히 편했어요. 팩도 요즘은 매일 안 하고 진짜 피부 괜찮은 날만 잠깐씩만 해요. 민감성 피부는 ‘열심히’보다 ‘조심조심’ 관리하는 게 답인 것 같아요