Pelle sensibile, che diventa sempre più problematica con ogni cambio di stagione

Ultimamente, guardarmi allo specchio non è più piacevole come una volta, il che è frustrante. In passato, non importava quanto fossi stanco o quanto tardi andassi a dormire, mi svegliavo riposato la mattina dopo. Ma ultimamente, il mio recupero sembra notevolmente più lento.

Soprattutto quando vedo il mio viso diventare rosso o screpolato ogni volta che cambia stagione, mi rendo conto che è giunto il momento di prendermene cura.

In realtà, non sono sempre stata così sensibile. Ma a un certo punto, la mia pelle ha iniziato a formicolare e prudere anche con il prodotto più leggero e aggressivo. Sono preoccupata perché sembra essere diventata molto sensibile.

In passato, preferivo i cosmetici dei grandi magazzini con confezioni vistose e un profumo gradevole, ma ora ne esamino attentamente gli ingredienti. Anche se ricevo in regalo una crema funzionale famosa, mi sento oppressa dal peso di doverla testare prima, temendo che possa rovinarmi l'incarnato.

Ieri ho provato una nuova essenza, fidandomi solo delle recensioni positive, ma il viso mi ha bruciato tutta la notte, quindi ho dovuto ricorrere all'uso di un impacco di ghiaccio. La mia pelle è così sensibile che anche cambiare un singolo prodotto di base è una decisione importante per me. Anche quando mi detergo il viso dopo il lavoro, mi impegno molto di più di prima. Cerco di essere delicata e di far rotolare i polpastrelli il più possibile, ma la sensazione di tensione e secchezza che avverto dopo aver lavato il viso non se ne va.

La mia pelle è lucida all'esterno, ma secca all'interno, quindi spesso mi sento persa e incerta su quando idratarla. Le amiche mi consigliano di provare trattamenti professionali, ma con la mia pelle sottile e sensibile, sono restia a provarli, temendo che possano essere dannosi.

Tutti intorno a me dicono di avere i propri prodotti preferiti, ma io faccio ancora fatica a trovare quello perfetto, visto il mio stile di vita nomade. In questo periodo, ho un disperato bisogno di una routine delicata che minimizzi le irritazioni e fornisca al contempo nutrienti sufficienti. Ci sono metodi o consigli lenitivi per la cura della pelle che hai trovato efficaci dopo aver dovuto affrontare cambiamenti improvvisi? Mi piacerebbe sentire i tuoi consigli sui prodotti che usi per lenire la pelle come primo passo dopo aver lavato il viso.

0
0
commento 7
  • 탁월한원숭이J1767342766017
    저도 요즘 비슷한 고민이라 그런지, 거울 볼 때마다 속상하시다는 말씀이 정말 남 일 같지 않아 깊이 공감되네요. 기초 제품 하나 바꾸는 것도 큰 숙제처럼 느껴지실 텐데, 부디 글쓴이님 피부에 꼭 맞는 순한 정착템을 빨리 찾으셔서 피부도 마음도 하루빨리 편안해지셨으면 좋겠어요.
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님^^
    민감성 피부시라면 LDM관리 추천드립니다.
    세개의 파장으로 진행되는 초음파 관리기기이며 피부 자극을 주지 않기 때문에 민감한 피부에도 추천드리며 탄력,여드름색소침착,재생,피부결,톤 개선에 효과적인 시술입니다.
    1주일에 2회 (3일간격으로 반복시술가능) , 기본 10회 추천드립니다.
    감사합니다^^
  • 눈물나는하이비스커스K1765097214484
    앗 저랑 비슷해요 지금 속은 건조한데 겉으로는 뭐가 올라오고..! 피부 장벽을 살리는게 우선인것 같아요
  • 친절한두리안T1767345179660
    저도 환절기만 되면 그래요 ㅠㅠ 약산성 세안제랑 판테놀 크림 강추합니다!
  • 유쾌한고양이K1767344725204
    속건조엔 닦토 말고 흡토가 좋아요! 히알루론산 앰플로 수분 꽉 채워주세요.
  • 세련된허머스S1767345280125
    예민할 땐 기능성 다 빼고 순한 수분/진정 라인만 딱 쓰는 게 제일 좋아요.
  • 뛰어난하마F1767492350229
    속건조 잡으려다 트러블 폭발할까 봐 그것도 걱정이에요. 예민한 피부는 뭘 해도 조심스럽죠