맞아요, 거울 볼 때마다 유독 그 자국들만 눈에 띄어서 정말 속상하고 신경 쓰이시죠. 저도 요즘 피부 회복이 예전 같지 않아 비슷한 고민 중인데, 너무 스트레스받지 마시고 꾸준히 관리해서 꼭 맑은 피부 되찾아봐요!
C'è qualcuno che si prende cura della propria pelle? ㅜㅜ
Ultimamente, ogni volta che mi sveglio e mi guardo allo specchio, sospiro. Prima, anche se avevo delle eruzioni cutanee, si attenuavano e sparivano rapidamente, senza lasciare traccia. Ma ora, una volta che compaiono, non sembrano andarsene. Soprattutto quando incontro gli amici in un bar ben illuminato, mi ritrovo a chinare il capo perché la mia pigmentazione acneica è particolarmente evidente sotto le luci. Anche se la copro meticolosamente con il fondotinta, il caratteristico colorito spento non scompare del tutto. Le persone intorno a me dicono che il tempo guarirà, ma io vedo la pigmentazione acneica che si scurisce, ed è incredibilmente stressante. Ho usato fiale vitaminiche e creme presumibilmente rigenerative, ma non ho visto cambiamenti evidenti, il che è frustrante. Come dovrei iniziare a gestire la mia pigmentazione acneica residua? Se avete lottato con problemi di pelle come i miei e avete trovato metodi o ingredienti efficaci per la cura della pelle a casa, fatemelo sapere. Sono davvero curiosa di sapere quali routine usate.