맞아요, 밝은 햇살 아래에서 유독 도드라져 보이는 잡티 때문에 속상한 그 마음 저도 요즘 비슷한 고민이라 정말 공감되네요. 화장으로 가리려다 보니 자꾸만 두꺼워지는 게 참 답답하셨을 텐데, 우리 같이 좋은 관리법 꼭 찾아서 예전의 맑은 피부 되찾았으면 좋겠어요.
Sono preoccupato per la pigmentazione del viso.
Ultimamente, ogni mattina dopo essermi lavata il viso e essermi guardata allo specchio, mi stupisco di quanto sia diversa. La luce del sole che entra dalla finestra è così calda e piacevole, ma sotto quella luce intensa, la pigmentazione del mio viso risalta tantissimo. Da quando me ne sono accorta, ho sempre più paura di guardarmi allo specchio. Prima sentivo spesso complimenti sulla mia pelle pulita, anche senza applicare la protezione solare. Ma forse è solo un segno dell'invecchiamento, ma a un certo punto hanno iniziato a comparire delle macchie scure, soprattutto intorno agli zigomi. Anche quando mi trucco per uscire, cercare di coprire le imperfezioni non fa che farle sembrare più spesse e soffocanti. È frustrante. Vorrei avere una pelle sottile e pulita, ma la realtà è che la mia pelle è eccessivamente pigmentata. La mia attenzione a coprirla non fa che farla sembrare artificiale. Qualcun'altra, come me, ha lottato con l'improvviso aumento delle imperfezioni e ha trovato una buona routine di cura della pelle? Ho provato diverse essenze e maschere, ma non ho notato cambiamenti significativi. Penso che sia giunto il momento di dedicarmi seriamente alla cura della pelle. Soprattutto con l'arrivo della stagione delle frequenti attività all'aperto, sono già diffidente all'idea di uscire, preoccupata che la pigmentazione del viso possa peggiorare. Alcuni dicono che i laser siano la soluzione, altri che i dispositivi per la cura domiciliare siano migliori, ma ci sono così tante opzioni che è difficile scegliere. Se avete consigli per piccole abitudini quotidiane o informazioni su cosmetici o procedure che si sono dimostrate efficaci, condivideteli con noi. Attendo con impazienza i vostri preziosi e saggi consigli.