Sono molto turbata dalla pigmentazione acneica che vedo ogni volta che mi guardo allo specchio.
Ultimamente, ogni mattina, dopo essermi svegliata, lavata la faccia e guardata allo specchio, sospiro. Prima i miei problemi di pelle sparivano senza lasciare traccia nel giro di pochi giorni, ma ora non è più così. Le cicatrici da acne intorno alle guance sono particolarmente evidenti, quindi mi ritrovo a riapplicare il correttore più volte. Più mi trucco, più la mia pelle appare spenta, ed è incredibilmente stressante. Mi occupo diligentemente di cure a casa, applicando persino fiale vitaminiche, ma la pigmentazione acneica profonda non sembra svanire facilmente, il che mi preoccupa. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di andare da un dermatologo, ma i costi e il tempo che richiede spesso mi fanno esitare. Avete prodotti o abitudini di vita che si sono dimostrati particolarmente efficaci per gestire la pigmentazione acneica persistente come la mia? Oppure, se avete consigli su metodi di trattamento, mi piacerebbe sentire i vostri preziosi consigli.