Sto pensando di acquistare una maschera in tessuto perché la mia pelle è diventata molto squamosa.

Sono rimasta scioccata quando ho visto il mio viso illuminato dalle luci del bagno di un grande magazzino, dopo tanto tempo fuori. Non me ne ero accorta nella penombra del bagno di casa, ma sotto la luce intensa e chiara, le piccole rughe intorno agli occhi e il rilassamento cutaneo erano così evidenti. Ho deciso che dovevo iniziare a prestare più attenzione alla mia pelle a casa, così ho tirato fuori tutte le confezioni che avevo accumulato. Prima, ne mettevo una ogni volta che me ne ricordavo, ma ora sto iniziando a pensare più seriamente alla frequenza con cui dovrei usarle. Alcuni dicono che una confezione al giorno fa bene alla pelle secca, ma io sto anche attenta a non irritarla. Credo di aver sentito da qualche parte che è più importante adattare la frequenza delle maschere al mio tipo di pelle piuttosto che applicarle alla cieca ogni giorno. Con il cambio di stagione, la mia pelle diventa più secca e il trucco sembra screpolato ogni mattina, il che è frustrante. Come stabilisci di solito la frequenza delle maschere? Temo che un uso troppo frequente possa portare a sovranutrizione e sfoghi cutanei, ma se li uso troppo raramente, i risultati potrebbero essere minimi. Ora che stai per compiere 40 anni, sono curiosa di sapere se hai delle routine speciali o dei consigli per la cura della pelle adatti alle tue specifiche condizioni. Condividere le tue preziose esperienze sarebbe di grande aiuto per la mia cura della pelle. Spero che abbiate trascorso una splendida giornata e una buona notte di riposo.

0
0
commento 2
  • 신비로운딸기W1767756546944
    저도 백화점 조명 아래서 제 얼굴을 보고 깜짝 놀랐던 기억이 있어서 적어주신 고민이 남 일 같지 않고 너무나 공감이 가네요. 처음부터 1일 1팩으로 무리하시기보다는, 수분 위주의 순한 팩으로 주 3회 정도 시작하면서 피부가 편안해하는 주기를 천천히 찾아보시는 것을 추천드려요. 
  • 유능한수박I1744371870848
    저는 2~3일에 한 번씩 마스크팩 하고 있어용 ㅎㅎ
    크게 부담 없고 괜찮더라구요