Qual è la frequenza appropriata per utilizzare una maschera in tessuto?

Le maschere in tessuto sono la forma più semplice di cura della pelle a casa, ma quando si tratta di usarle davvero, mi ritrovo sempre a chiedermi come gestire la mia routine di cura della pelle. Quando leggo recensioni di persone che mi circondano che dicono di aver visto risultati usandone solo una al giorno, penso che dovrei farla tutti i giorni, ma temo anche che usarla troppo spesso possa rendere la mia pelle più sensibile o causare sfoghi cutanei.
Se hai una pelle sana, la cura quotidiana con una maschera idratante ti aiuterà a mantenere l'idratazione, ma per la pelle sensibile o problematica, un'alimentazione eccessiva può essere tossica. ㅠㅠ In particolare, dicono che il segreto per proteggere la barriera cutanea è usare maschere funzionali altamente nutrienti, come quelle per lo sbiancamento o il miglioramento delle rughe, 2-3 volte a settimana.
In definitiva, penso che sia importante controllare ogni giorno le condizioni della propria pelle e trovare la frequenza più adatta per applicare la maschera, piuttosto che seguire gli standard di altre persone. Qual è esattamente la frequenza giusta per applicare la maschera?

0
0
commento 1
  • 명랑한삵R1767537078332
    저도 한때 1일 1팩을 고집하다가 오히려 피부가 뒤집어졌던 경험이 있어서 작성자님의 고민이 정말 남일 같지 않네요. 말씀하신 것처럼 남들의 기준에 맞추기보다 내 피부 상태를 세심하게 살피며 조절하는 게 가장 확실하고 건강한 관리법인 것 같습니다.