피부과 선생님 유튜브 보니까 1일 1팩이 오히려 피부 장벽을 흐물흐물하게 만들어서 예민해질 수 있다고 하더라고요ㅠㅠ 저는 그래서 주 2~3회로 제한하고 있어요. 대신 팩 안 하는 날에는 '슬리핑 팩'이나 재생 크림을 평소보다 두껍게 올리고 자는데 이게 속건조 잡는 데는 더 효과적인 것 같아요.
La mia pelle è così secca che mi chiedo se dovrei provare una maschera in tessuto.
Ciao. Ultimamente, l'escursione termica tra mattina e sera è stata così eccessiva che ho notato che la mia pelle è la prima a reagire. Qualche giorno fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi sono guardata allo specchio dell'ascensore e, sotto le luci fluorescenti, sono rimasta scioccata nel vedere quanto fossi stanca e spenta. Prima non era così, ma ora credo di dover davvero prendermi più cura della mia pelle. Avevo fretta di comprare un sacco di prodotti idratanti, ma faccio fatica a capire con quale frequenza dovrei usare le maschere in tessuto. Ho sentito dire che usarle troppo frequentemente può irritare la pelle, quindi sto andando cauta. Voi di solito seguite una routine prestabilita e usate le maschere in tessuto regolarmente, oppure variate l'uso a seconda delle condizioni della vostra pelle? Se tendete ad avere secchezza come me, sarei curiosa di sapere quale regime di maschere sarebbe più efficace per voi. Apprezzerei molto qualsiasi consiglio, anche solo un piccolo suggerimento.