운동 후 상쾌함은 좋지만 찬바람에 피부가 부쩍 예민해지셨나 봐요, 저도 비슷한 경험이 있어 남 일 같지가 않네요. 민감한 피부라면 매일보다는 주 2~3회 정도로 시작해서 서서히 피부 상태를 살피며 빈도를 조절하시는 걸 추천드려요!
Con quale frequenza dovrei usare una maschera in tessuto?
Con il tempo che sta migliorando di recente, ho iniziato a fare jogging regolarmente dopo il lavoro. Sudare è rinfrescante, il che è piacevole, ma forse perché ho dovuto affrontare il vento freddo, sento il viso particolarmente teso e screpolato dopo il lavaggio. Ieri mi sono guardata allo specchio e all'improvviso mi sono resa conto che la mia pelle sembrava davvero danneggiata, quindi ho comprato velocemente una maschera in tessuto al minimarket e l'ho applicata. Dopo l'ho sentita decisamente più idratata, quindi sto pensando di provare a usarla regolarmente. Ho difficoltà a capire come pianificare la frequenza delle maschere. Ho sentito da qualche parte che usarla troppo spesso può effettivamente irritare la pelle. Voi come gestite di solito la frequenza delle maschere? La mia pelle è un po' sensibile, quindi ho difficoltà a stabilire uno standard, quindi ho difficoltà a trovare una routine. Se avete qualche consiglio sulla frequenza con cui vorreste usare una maschera in tessuto o su una routine personalizzata, ve ne sarei grata. Sono nuova nel campo della cura della pelle, quindi non ne so molto, quindi se poteste condividere qualche consiglio con me, ve ne sarei davvero grata.