In questi giorni controllo le condizioni della mia pelle.

Ciao. Ogni volta che mi guardo allo specchio ultimamente, sospiro. In passato, anche se bevevo un po' di alcol o mangiavo qualcosa di grasso, mi riprendevo in fretta al risveglio. Ma ora che ho 30 anni, i segnali del mio corpo sono decisamente diversi.

Ultimamente, ho partecipato a molti eventi, quindi ho bevuto molto. Di conseguenza, ho mangiato molti cibi grassi come pollo e pizza come snack. La mia pelle è cambiata completamente. Non si tratta solo di brufoli; il colorito generale della mia pelle è diventato spento e noto una notevole perdita di elasticità.

Pensavo che fosse solo perché ero stanca, quindi ho indagato e ho scoperto che la causa fondamentale del danno alla mia pelle è chiara.

1. Cambiamenti nel ciclo di ricambio: fino ai 20 anni, la nuova pelle cresce in un ciclo di circa 28 giorni, ma questo ciclo si allunga notevolmente dai 30 anni in poi. Poiché le cellule morte della pelle non vengono eliminate tempestivamente, l'incarnato inevitabilmente si scurisce.

2. Alcol e infiammazione: bere alcol provoca una rapida disidratazione e l'acetaldeide, un sottoprodotto della scomposizione dell'alcol, dilata i vasi sanguigni e favorisce l'infiammazione. Questa è la principale causa di rossore e acne.

3. Picco di insulina: cibi grassi e ricchi di carboidrati aumentano rapidamente i livelli di zucchero nel sangue, stimolando la secrezione di insulina. Livelli elevati di insulina iperattivano le ghiandole sebacee, creando un circolo vizioso che porta a pelle ruvida e pori dilatati.

In definitiva, ciò che mangio e bevo sta erodendo la "forza fondamentale" della mia pelle. Anche se lo capisco a livello razionale, metterlo in pratica è incredibilmente difficile. Ora, ho la sensazione che i cosmetici da soli non risolvano il problema, quindi sto cercando di modificare la mia dieta e di assumere degli integratori.

C'è qualcuno che ha affrontato difficoltà simili e ha trovato il successo cambiando il proprio stile di vita o la propria routine? Apprezzerei molto se poteste condividere anche i più piccoli consigli. Credo che sia giunto il momento di affrontare la situazione con una mentalità "davvero coinvolta".

Controlla le condizioni della tua pelle in questi giorni e fammi sapere!

0
0
commento 3
  • 수려한백합L1767344292974
    정말 공감 가는 말씀이에요, 저도 요즘 들어 부쩍 떨어진 피부 컨디션 때문에 고민이 많았는데 글을 읽고 큰 위로를 얻었습니다. 말씀해주신 대로 오늘부터는 저 자신을 위해 따뜻한 물 한 잔과 충분한 휴식을 꼭 챙기며 건강한 변화를 만들어볼게요!
  • 사랑받는토마토N1767341632668
    환절기마다 붉어지는 피부 때문에 스트레스가 참 크셨을 텐데, 좋은 제품을 만나셨다니 정말 다행이에요. 정성스러운 후기 덕분에 저도 확신을 가지고 구매할 수 있을 것 같아 정말 감사한 마음입니다.
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    저도 30대 되니 공감되네요, 그래도 이렇게 원인까지 짚어보신 거면 반은 이미 해결하신 거예요. 술자리 조금만 줄이고 수분이랑 수면부터 하나씩만 조절해보면 금방 컨디션 올라올 것 같아요.