저도 예전에 유행하는 제품들을 무작정 따라 하다가 피부가 예민해져서 고생했던 기억이 있어 작성자님 말씀에 정말 깊이 공감해요. 결국 나에게 맞는 최소한의 루틴을 꾸준히 지키는 게 가장 큰 비결이라는 걸 다시 한번 배우고 갑니다!
La mia routine di cura della pelle / Metodi di cura domiciliare
Non credo che la cura della pelle debba essere qualcosa di grandioso. Piuttosto, dovrebbe essere qualcosa che puoi mantenere con costanza ogni giorno. La mia routine La cosa più importante è creare una routine. In passato ho provato diversi prodotti di tendenza, ma la mia pelle è diventata più sensibile. Da allora, ho creato una routine con l'obiettivo di una "cura semplice ma efficace".
Al mattino, dopo aver lavato il viso, usa solo un tonico idratante e una lozione leggera. Riduci al minimo i passaggi per permettere alla pelle di respirare. Invece, Non dimenticare mai la protezione solare. Ho preso l'abitudine di applicarlo anche nelle giornate nuvolose e il tono della mia pelle risulta molto più stabile.
Presto un po' più di attenzione la sera. Nei giorni in cui mi trucco, rimuovo prima le impurità con un olio detergente, poi concludo con un detergente schiumogeno leggermente acido. Una o due volte a settimana, rimuovi delicatamente il tonico con un dischetto di cotone. Questo da solo fa una differenza significativa nella grana della mia pelle. Infine, concludo la giornata applicando generosamente una crema lenitiva.