La mia routine di base per la cura della pelle sensibile durante i cambi di stagione.

In questi giorni, con i drastici cambiamenti di temperatura durante la transizione stagionale, persino i miei cosmetici preferiti diventano improvvisamente aggressivi e irritanti, e inizio a sviluppare piccole imperfezioni cutanee e screpolate su tutto il viso, il che è incredibilmente stressante. Credo di idratare accuratamente dopo aver lavato il viso, ma la secchezza non scompare. La mia pelle è ruvida e il trucco continua a sfaldarsi, rendendo frustrante guardarmi allo specchio ogni mattina. Soprattutto in questo periodo, cerco di ridurre al minimo la fase di detersione e di usare un detergente leggermente acido per proteggere la barriera cutanea. Usare un prodotto meno irritante aiuta a ridurre temporaneamente il rossore. Tuttavia, temo che questa non sia una soluzione fondamentale. Sono curiosa di sapere come le persone con pelle sensibile come la mia formulano le loro routine di cura della pelle di base in questo periodo. Se conoscete prodotti o metodi che forniscono idratazione pur essendo delicati sulla pelle, condivideteli. Mi piacerebbe anche ricevere consigli da chi ha esperienza in procedure dermatologiche efficaci per rafforzare la barriera cutanea.

0
0
commento 0