La consistenza della pelle che ho visto in macchina nel tardo pomeriggio mi ha fatto pensare di più alla cura della pelle a casa.

Ultimamente, con le giornate che si allungano, ho sempre pensato che la luce del sole pomeridiano che filtrava dal finestrino della mia auto mentre tornavo a casa dal lavoro fosse incredibilmente bella. Ma oggi, ho guardato più da vicino il mio viso nello specchietto retrovisore e sono rimasta davvero scioccata. Sotto la luce interna, la mia pelle sembrava perfettamente a posto, ma sotto la forte luce naturale, i miei pori erano notevolmente dilatati e la mia pelle non era più elastica come una volta. I giorni in cui mi limitavo a lavarmi il viso, applicare prodotti di base per la cura della pelle e andare a letto, usando la mia agenda fitta di impegni come scusa, sono passati, e ci ho riflettuto. Le mie amiche vanno già diligentemente dal dermatologo e si prendono cura della loro pelle, ma io sento di non avere quel livello di dedizione. Così, ho deciso di iniziare una routine di cura della pelle a casa, usando le mie serate per crearne una mia. Onestamente, con così tanti dispositivi di bellezza e cosmetici ad alte prestazioni sul mercato, è un po' difficile sapere da dove cominciare. Invece di acquistare prodotti costosi alla cieca, sto cercando di trovare metodi di cura della pelle efficaci e costanti, adatti al mio tipo di pelle. Soprattutto con la secchezza che peggiora durante la transizione stagionale, ci sono consigli per mantenere contemporaneamente idratazione ed elasticità? In passato, la mia pelle era liscia la mattina dopo una buona notte di sonno, ma ora sto arrivando all'età in cui più mi impegno, più la differenza è evidente. Inoltre, continuo ad avere brufoli intorno al mento, probabilmente a causa dello stress, ed è frustrante ogni volta che mi guardo allo specchio. Mi piacerebbe andare in un centro estetico per un trattamento, ma il tempo e i costi lo rendono difficile. In definitiva, penso che la cosa più importante sia prendersi cura di sé nella vita quotidiana. Sono curiosa di sapere come mettete in pratica i vostri segreti di cura della pelle a casa mentre vi riposate. Avete delle routine quotidiane che seguite sempre o dei prodotti per la cura della pelle che consigliereste davvero? Anche piccoli consigli sarebbero incredibilmente utili.

0
0
commento 1
  • 사랑받는토마토W1762550390768
    오후 햇살에 보인 모공이랑 탄력 고민 공감돼요. 메이퓨어 글들 보니까 나만의 홈케어 루틴 차근차근 만들어보고 싶어져요.