저도 퇴근길 엘리베이터의 그 적나라한 조명 아래서 속상했던 적이 한두 번이 아니라 글쓴이님의 마음이 정말 깊이 공감돼요. 요즘 같은 환절기에는 수분 크림 전에 묽은 에센스를 여러 번 레이어링하는 것만으로도 속건조를 잡는 데 큰 도움이 되니, 오늘 밤에는 고생한 나를 위해 가벼운 팩이라도 올리고 푹 쉬어보시는 건 어떨까요?
In questi giorni ho paura di guardarmi allo specchio, quindi inizierò a prendermi cura della mia pelle.
Oggi, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi sono guardata allo specchio dell'ascensore e sono rimasta davvero scioccata. Sotto le luci fluorescenti, sembravo molto più stanca e giallastra di quanto mi aspettassi. Avevo un sottile strato di trucco intorno alle labbra e il mio incarnato appariva cupo. Sono rimasta lì ferma per un po', sbalordita. Prima, anche una pulizia superficiale sembrava rivitalizzare il mio incarnato, ma ora sento di dover iniziare a prendermi seriamente cura della mia pelle.
Forse è a causa del cambio di stagione, ma la mia pelle è particolarmente secca e sento come se la mia barriera cutanea fosse crollata. Pensavo di essere meticolosa nella cura della mia pelle a casa, ma sembra che applicare una generosa quantità di crema idratante non sia sufficiente. Sono curiosa di sapere se qualcuno ha qualche consiglio speciale per la cura della pelle del viso stanco dopo il lavoro. Ora, voglio trovare una routine di cura della pelle sistematica e perfetta per il mio tipo di pelle, piuttosto che acquistare semplicemente prodotti alla moda.
Il freddo improvviso potrebbe aver contribuito al mio peggioramento, ma sento il bisogno di prendermene cura prima che sia troppo tardi. Come fai a ritrovare la tua vitalità? Potresti consigliarmi prodotti o abitudini che hai?