와 글 너무 공감돼요… 저도 커피 줄이기 힘들어서 물 같이 마시기 시작했는데 확실히 피부 당김이 덜하더라고요. 완전 끊는 것보다 균형 맞추는 게 현실적인 방법인 것 같아요. 이런 작은 습관이 피부에 바로 티 나는 거 인정입니다 👍
Abitudini di vita che influenzano la pelle: equilibrio tra caffè e acqua
In passato, non pensavo molto a iniziare e concludere la giornata con il caffè. Ne bevevo una tazza quando ero stanca, un'altra quando ero stressata. Poi, all'improvviso, la mia pelle ha iniziato a diventare opaca e rugosa senza motivo. Cambiare il mio trucco non ha fatto molta differenza, quindi ho ripensato e ho capito che il problema era il mio stile di vita.
Ultimamente cerco sempre di bere un bicchiere d'acqua con ogni tazza di caffè. All'inizio era un po' fastidioso, ma questa abitudine da sola ha decisamente ridotto la tensione della mia pelle. In particolare, il mio viso è molto meno secco nel pomeriggio. Piuttosto che eliminare completamente la caffeina, preferisco bere un bicchiere d'acqua. Bilanciare le cose Questo è più adatto alla mia pelle.
La pelle sembra rispondere in modo più onesto a questi piccoli cambiamenti nelle abitudini rispetto a trattamenti costosi. Credo di iniziare a capire che la quantità di caffè che bevo oggi può determinare le condizioni della mia pelle domani.