La mia routine di cura della pelle / Metodi di cura domiciliare - L'importanza dei giorni in cui non si fa niente

C'è stato un tempo in cui credevo che più mi prendevo cura della mia pelle, meglio era. C'è stato un tempo in cui usavo maschere per il viso, massaggiavo ed esfoliavo ogni singolo giorno, senza eccezioni. Ironicamente, più lo facevo, più la mia pelle diventava sensibile e più frequenti diventavano le mie eruzioni cutanee.

Quindi ultimamente ho deciso di dedicare un giorno a settimana al "non fare niente". Dopo aver lavato il viso, applico solo tonico e crema, saltando impacchi e massaggi. All'inizio ero nervosa, ma in realtà è come se stessi dando alla mia pelle il tempo di guarire da sola.

Ho imparato che rispettare il ritmo della pelle è più importante che esagerare con le cure. A volte, avere il coraggio di togliere qualcosa, invece di aggiungerne ogni giorno, fa sentire la pelle più a suo agio. Questa routine è diventata il mio standard personale, che intendo mantenere anche in futuro.

0
0
commento 1
  • 뜨거운체리Y1746152037646
    아무것도 안하는 날 쉬어가는
    방법도 좋겠어요