저도 피부가 예민할 때 이것저것 바르다가 오히려 뒤집어진 적이 많아서 '화장품 다이어트' 부분에 정말 큰 공감이 가네요. 정성스럽게 정리해 주신 꿀팁들 덕분에 저도 제 루틴을 다시 점검해 보게 되었어요, 소중한 정보 공유해 주셔서 정말 감사합니다!
Condivido la mia routine di cura della pelle~
Ciao! Ero stressata a causa della mia pelle e ho provato diverse soluzioni, ma alla fine ho trovato la soluzione più efficace. Una solida routine di assestamento L'ho riassunto e condiviso qui. L'ho scritto nei dettagli, quindi se hai difficoltà, assicurati di leggerlo!
1. Dieta cosmetica
Quando la pelle non è in buone condizioni, l'applicazione di vari prodotti può rivelarsi tossica. Tonico-Fiala-Crema Bastano tre passaggi. Concentrati invece sull'applicazione di un solo ingrediente adatto al tuo tipo di pelle (come cica/pantenolo per lenire o acido ialuronico per idratare). Questo ne favorirà l'assorbimento e migliorerà la texture della pelle.
2. Il potere della pulizia "leggermente acida"
Ho usato detergenti alcalini per molto tempo perché mi piaceva la sensazione di un detergente pulito e struccante, ma stavano distruggendo la mia barriera cutanea. Dopo essere passata a un detergente schiumogeno leggermente acido, la mia secchezza e i miei rossori sono notevolmente migliorati. Il segreto è lavarsi il viso per non più di un minuto!
3. Il controllo della temperatura è fondamentale
Con l'aumentare della temperatura della pelle, i pori si dilatano e l'elasticità diminuisce. Al mattino, al risveglio, lavate il viso con acqua tiepida, quindi terminate con acqua leggermente fredda per rinfrescarvi. Se sentite il viso arrossato dopo essere usciti, provate a usare una maschera in tessuto o un gel all'aloe vera conservato in frigorifero.
L'ho fatto e la mia pelle è migliorata molto.
Quali sono i consigli degli altri?