야식이나 단 음식이 주는 즐거움을 포기하기 참 어려운데, 피부 건강을 위해 생활 습관까지 세심하게 교정하시려는 그 마음가짐이 정말 멋지세요. 저도 스트레스 받을 때 당 충전을 하면 금방 트러블이 올라오곤 해서 작성자님의 고민이 무척 공감되는데, 전문가의 체계적인 진단을 통해 꼭 원하시는 건강한 피부 컨디션을 되찾으셨으면 좋겠습니다
Condividiamo piccole ma affidabili abitudini quotidiane che non cambieranno nemmeno con le ondate di freddo!
Ultimamente fa così freddo che ogni volta che esco, sento il viso ghiacciato dal vento gelido. Prima soffrivo molto perché la mia pelle si rivoltava ogni inverno, ma quest'anno ho stabilito delle regole e le ho messe in pratica con costanza, e la mia condizione è decisamente diventata molto più stabile rispetto agli anni precedenti. Può sembrare una cosa da poco, ma se si sommano i dati ogni giorno, la differenza è enorme. La mia routine di cura della pelle La chiave sta nel "controllo della temperatura" e nell'"idratazione istantanea".
Appena torno a casa, mi lavo velocemente il viso con acqua tiepida, non troppo calda, e poi, senza asciugarlo con un asciugamano, spruzzo subito uno spray idratante. Il segreto è iniziare a idratare quando il bagno è ancora umido. Cerco anche di mantenere l'umidità interna sopra il 50% accendendo sempre un umidificatore. Prendendomi cura meticolosamente dell'ambiente in cui vivo, noto che la mia pelle è molto meno secca e la sua grana è più liscia. Sebbene i trattamenti di bellezza siano fantastici, credo che queste piccole abitudini quotidiane che si prendono cura di me siano la base per mantenere una pelle sana.