나 자신을 사랑하는 방법으로 피부 기록을 선택하신 점이 정말 인상 깊고 멋지네요. 저도 늘 감에만 의존해서 케어하곤 했는데, 작성자님의 정성 어린 팁을 보니 오늘부터 당장 메모장을 켜서 제 피부와 대화를 나눠보고 싶어집니다.
Progetto di Capodanno! Sto vedendo con i miei occhi i cambiamenti della mia pelle.
State tutti realizzando i vostri buoni propositi per il 2026? Quest'anno mi sono prefissata l'obiettivo di "amarmi di più" e, per riuscirci, dedico cinque minuti ogni sera prima di andare a letto all'amore per me stessa. La mia routine di cura della pelle in questi giorni Sto tenendo un diario. All'inizio volevo solo annotare i cosmetici che ho usato quel giorno o le recensioni dei trattamenti che ho ricevuto. Ma continuando a scrivere, ho potuto vedere a colpo d'occhio quali alimenti scatenavano le mie eruzioni cutanee e come cambiava il mio incarnato quando non dormivo abbastanza.
Da quando ho iniziato a tenere un diario, sento di aver acquisito la forza di affrontare proattivamente i problemi della mia pelle prima che peggiorino. Ad esempio, se il mio diario indica una "barriera cutanea sensibile", evito detergenti aggressivi il giorno dopo e mi concentro esclusivamente sull'idratazione. Grazie a questa dedizione, la grana della mia pelle è diventata molto più liscia di prima e, cosa ancora più importante, posso valutare oggettivamente le condizioni della mia pelle, il che mi dà sicurezza nella mia routine di cura della pelle. Anche se non hai un diario sofisticato, prova a usare la funzione memo del tuo telefono per iniziare a tenere un diario. Confronta i tuoi appunti con quelli precedenti nel corso del mese e sarai felice di scoprire un incarnato visibilmente più sano!