매일 아침 정성스럽게 피부 상태를 살피시는 모습이 정말 멋지시고 본받고 싶어지네요. 저도 요즘 히터 바람 때문에 부쩍 예민해진 피부가 고민이었는데, 오늘 밤에는 말씀하신 것처럼 거울 앞에서 제 피부의 목소리에 집중하는 시간을 꼭 가져봐야겠습니다.
Prendi l'abitudine di guardarti allo specchio per il nuovo anno! La tua pelle è in buone condizioni?
Siamo già al 15° mese del 2026. Ultimamente lo uso ogni mattina prima e dopo aver lavato il viso. Controllo le condizioni della mia pelle in questi giorni Inizio la giornata prendendomi del tempo per farlo. È sicuramente a causa del freddo pungente di gennaio, ma il mio viso si arrossa più facilmente del solito e la mia pelle è più tesa del solito dopo il lavaggio. Come si controlla lo stato della propria pelle, che è logorata dalle differenze di temperatura tra interni ed esterni durante l'inverno?
Invece di guardarla semplicemente a occhio nudo, ne ho esaminato attentamente l'elasticità quando la premo delicatamente con il dorso della mano e la consistenza sotto la luce. Questo mi ha fatto riflettere su quanto sono stata negligente. Soprattutto nei giorni in cui ho lavorato duramente sotto il riscaldamento, sento decisamente i miei pori stanchi, quindi presto particolare attenzione all'idratazione quella sera. Proprio come il nostro corpo invia segnali quando siamo stanchi, credo che la nostra pelle ci parli sempre. Che ne dite di prendervi un momento stasera per sedervi davanti allo specchio e osservare attentamente la vostra pelle? Credo che comprendere accuratamente le proprie condizioni sia il primo passo per una pelle sana!