저도 요즘 부쩍 건조하고 붉어지는 피부 때문에 고민이었는데, 스스로의 상태를 세심하게 살피시는 모습에 큰 자극을 받고 가요. 말씀하신 것처럼 우리 피부는 정말 정직하니까, 저도 오늘 밤엔 거울을 보며 제 피부가 보내는 신호에 더 귀를 기울여봐야겠습니다.
Siamo a metà gennaio, come stanno le condizioni della tua pelle?
Ciao, membri di Maypure! Siamo già a metà gennaio. Ultimamente mi guardo attentamente allo specchio ogni mattina, prima e dopo essermi lavata il viso. Controllo le condizioni della mia pelle in questi giorni Ho avuto un po' di tempo per farlo. Sicuramente a causa delle temperature sotto lo zero e del forte vento del riscaldamento, ma il rossore intorno al viso è peggiorato più del solito e la mia pelle è tesa e screpolata dopo averla lavata più spesso di prima.
Invece di limitarmi a guardarla con gli occhi, ne ho esaminato attentamente l'elasticità quando l'ho premuta delicatamente con il dorso della mano, e la consistenza della pelle sotto luci intense. Questo mi ha fatto riflettere su quanto fossi stata negligente nel prendermene cura. In particolare, quando l'equilibrio sebo-idratante è alterato, le cellule morte della pelle possono facilmente apparire bianche e squamose, quindi è davvero importante non perdere questi segnali e regolare l'intensità dell'idratazione ogni giorno. Credo che la nostra pelle sia onesta e risponda alle cure che le diamo. Che ne dici di sederti davanti alla tua toeletta stasera e prenderti il tempo di esaminare attentamente le tue condizioni? Credo che comprendere accuratamente la tua condizione attuale sia il primo passo per creare una vera "pelle color miele"!