Prendi l'abitudine di guardarti allo specchio per il nuovo anno! La tua pelle è in buone condizioni?

Ciao, famiglia Maypure! È già la prima luna piena del 2026. Ultimamente lo uso ogni mattina prima e dopo aver lavato il viso. Controllo le condizioni della mia pelle in questi giorni Inizio la giornata prendendomi del tempo per farlo. È sicuramente a causa del freddo pungente di gennaio, ma il mio viso si arrossa più facilmente del solito e la mia pelle è più tesa del solito dopo il lavaggio. Come si controlla lo stato della propria pelle, che è logorata dalle differenze di temperatura tra interni ed esterni durante l'inverno?

Invece di guardarla semplicemente a occhio nudo, ne ho esaminato attentamente l'elasticità quando la premo delicatamente con il dorso della mano e la consistenza sotto la luce. Questo mi ha fatto riflettere su quanto sono stata negligente. Soprattutto nei giorni in cui ho lavorato duramente sotto il riscaldamento, sento decisamente i miei pori stanchi, quindi presto particolare attenzione all'idratazione quella sera. Proprio come il nostro corpo invia segnali quando siamo stanchi, credo che la nostra pelle ci parli sempre. Che ne dite di prendervi un momento stasera per sedervi davanti allo specchio e osservare attentamente la vostra pelle? Credo che comprendere accuratamente le proprie condizioni sia il primo passo per una pelle sana!

0
0
commento 4
  • 이끌어내는고라니P1767343507896
    저도 요즘 부쩍 심해진 건조함 때문에 세안 후 당김이 심해서 고민이었는데, 작성자님의 정성 어린 마음가짐을 보니 제 자신을 다시 한번 되돌아보게 되네요. 오늘 밤에는 저도 알려주신 방법대로 거울 앞에 앉아 제 피부가 보내는 신호에 더 귀를 기울여봐야겠습니다.
  • 오리
    추워서 히터를 안틀수도 없고 계속 그 아래있으니 피부는 건조해지고 건조함을 넘어 홍조가 생기는 악순환중이에요 피부가 안녕하지 못해요ㅜ
  • 열정적인라임P1767697542252
    저도 요즘 히터 바람 때문에 부쩍 예민해진 피부가 고민이었는데, 작성자님의 정성 어린 글을 읽으니 그동안 피부가 보내는 신호를 너무 무시했던 건 아닌가 돌아보게 되네요. 오늘 밤에는 알려주신 방법대로 거울 앞에 앉아 제 피부 상태를 찬찬히 들여다보며 충분한 보습과 휴식을 주어야겠습니다
  • 이국적인망고스틴F1767447117665
    거칠어진 피부보면서도 겨울이니까 다들 비슷하겠지 하고 넘어갔네요.
    시간이 여유가 있어야 한번씩 관심갖고 관리할텐데 대충 이것저것 바르고 잠드네요.
    주말에는 피부에 신경좀 써서 볼까봐요