Ciao, ho sofferto molto di acne l'anno scorso, da maggio a settembre. Persino i colleghi mi chiedevano cosa non andasse alla mia pelle. Ora, anche se non è completamente guarita, è migliorata notevolmente e ho sentito dire che la mia pelle ha di nuovo un aspetto fantastico. Vorrei condividere con voi alcuni dei metodi di cura della pelle che usavo allora.
- Prescrizione di farmaci a base di isotretinoina: il primo passo è assumere un farmaco seboregolatore. Ho preso una pillola al giorno per cinque mesi e continuo a prenderne una a giorni alterni per il mantenimento. Sto riducendo gradualmente la dose, poiché un'interruzione brusca può causare acne.
- Laser per il controllo del sebo: mi sono sottoposto a trattamenti laser per il controllo del sebo, come Accutoning, Capri e Neobeam, circa 12 volte a intervalli di una settimana.
- Estrusione, ridimensionamento: le due misure sopra menzionate servono a prevenire ulteriori sfoghi cutanei; l'acne già presente è stata gestita con estrusione e ridimensionamento durante il trattamento laser.
Penso che usare questi tre prodotti insieme sia il modo più efficace per curare l'acne, quindi condivido la mia esperienza!