갑자기 예민해진 피부 때문에 고민이 많으시겠어요, 저도 환절기만 되면 속건조로 고생하는 편이라 남 일 같지가 않네요. 지금 실천하고 계신 약산성 세안과 판테놀 크림 관리는 정말 탁월한 선택이니, 조급해하지 마시고 꾸준히 해주시면 곧 진정될 거예요!
La mia routine di cura della pelle: metodo di cura domiciliare in 3 fasi per rafforzare la barriera cutanea durante il cambio di stagione
Ciao. In questi giorni il clima è diventato improvvisamente freddo, quindi la mia pelle è in pessimo stato. Di solito non ho grossi problemi di pelle, ma ogni volta che cambia stagione mi compaiono dei piccoli brufoli su tutto il viso e provo un prurito incredibile. Anche dopo aver lavato il viso e applicato il mio solito prodotto di base, la mia pelle era secca e la parte interna della pelle era così secca che il trucco si è staccato. Esistono prodotti o metodi di cura efficaci da utilizzare quando, come nel mio caso, la barriera cutanea si deteriora durante il cambio di stagione? Sono curioso di sapere come gli utenti di Maypure si prendono cura della propria casa in queste situazioni.
Per prima cosa, sto cercando di modificare la mia fase di detersione per ridurre al minimo le irritazioni. Mentre prima mi lavavo il viso finché non lo sentivo pulito, ora preferisco strofinarlo delicatamente con un detergente leggermente acido che lascia la pelle idratata. Inoltre, nell'ultimo passaggio della routine di base per la cura della pelle, applico uno strato più spesso del solito di crema rigenerante contenente pantenolo, per creare un ambiente in cui la pelle possa rigenerarsi da sola durante la notte.