색소 침착은 피부 재생 주기에 따라 시간이 꽤 걸리니 너무 조급해하지 마시고, 비타민 외에 나이아신아마이드 성분이 고함량으로 든 제품도 함께 고려해보시면 큰 도움이 될 것 같습니다
La mia routine di cura della pelle in questi giorni: un mese di cure domiciliari per cancellare le cicatrici dell'acne
L'acne che mi è venuta durante la pubertà è scomparsa, ma i segni rossi e la pigmentazione che mi sono rimasti sul viso mi stressano ogni volta che mi guardo allo specchio. Il correttore riesce a coprire solo una parte, e quando non mi trucco, il mio viso appare così macchiato che è un vero problema. Ho applicato creme rigeneranti con costanza, ma sono frustrata perché non sembrano sufficienti a cancellare le cicatrici che ho già creato.
Attualmente, applico un'essenza contenente derivati vitaminici mattina e sera e una piccola quantità di unguento per cicatrici la sera. Dopo circa un mese, le cicatrici sembrano sbiadire leggermente, ma non in modo così evidente come mi aspettavo, quindi sono un po' impaziente. Dicono che una protezione UV completa sia essenziale, quindi applico la protezione solare anche in casa. Esiste un metodo più efficace?
Qualcuno ha provato a migliorare questo tipo di pigmentazione con la sola cura domiciliare, invece che con il trattamento laser? Gradirei qualche consiglio su quali prodotti contengono gli ingredienti giusti per ottenere i migliori risultati. Le storie di successo di chi ha superato le cicatrici sarebbero una grande fonte di speranza per me. Desidero disperatamente ritrovare la mia pelle pulita, quindi non vedo l'ora di sentire i vostri consigli illuminanti.