Acne sul mento che esplode proprio mentre si avvicina il giorno magico... Il mio record di gestione basato sul ciclo

Socie di Maypure, avete mai avuto irritazioni cutanee con l'avvicinarsi di "quel giorno"? Improvvisamente, una settimana prima della data prevista del parto, ho iniziato ad avere dei brufoli duri, simili a eruzioni cutanee, intorno al mento. ㅠㅠ

Quindi ultimamente lo segno sul calendario e lo gestisco in modo diverso a seconda del ciclo.

[Il mio metodo di gestione periodica]

• Una settimana prima del ciclo (periodo difficile): Poiché in questo periodo la produzione di sebo è al suo apice, sto eliminando tutti i cosmetici oleosi e concentrandomi su prodotti idratanti e lenitivi. (Consiglio un impacco all'albero del tè!)

• Durante le mestruazioni (periodo sensibile): Poiché la mia barriera cutanea è debole, evito prodotti funzionali (sbiancanti, antirughe, ecc.) e applico solo creme idratanti delicate.

• Una settimana dopo il ciclo (periodo d'oro): È in questo periodo che la mia pelle è nelle condizioni migliori, quindi uso tutti gli impacchi altamente nutrienti e i prodotti esfolianti che ho messo da parte. Ahah.

È triste essere schiavi degli ormoni, ma... se ci si prepara in anticipo, sembra essere un problema minore. Come fate a gestire i vostri ormoni?

0
0
commento 3
  • 창의적인비둘기Q1762231444721
    저도 턱보고 그날 다가오는지 체크하네요ㅠㅠ
    호르몬의 노예가 된거같아서 슬프네요ㅠㅠ
  • 평화로운펠리칸A1767481521706
    흠.. 생리 전중후에 이렇게 챙기면 진짜.. 완전 부지런하시네요 저는 그냥 뒤집힌채로? 삽니다 ㅎㅎ 
  • 착한블루베리F1767528546545
    그날다가오면 피부 저도 특히 턱 쪽이 심각하게 뒤집히긴 합니다 나이가 들어도 이러니.. 언제쯤 나아질런지..