저도 예전에 무작정 세게 문지르는 게 잘 닦는 건 줄 알았는데, 작성자님 글을 보니 정말 공감이 가고 반성이 되네요. 알려주신 대로 거품을 가득 내서 1분 안에 살살 세안하는 습관이 피부 장벽을 지키는 핵심인 것 같아요, 정성스러운 꿀팁 공유해주셔서 감사합니다!
Ho appena cambiato le mie abitudini di pulizia e la mia pelle è diventata più pulita!
Quanto impegno metti nel lavarti il viso?! In passato, mi limitavo a preparare un po' di schiuma, la risciacquavo via, e questo distruggeva completamente la mia barriera cutanea. ㅠㅠ Quindi, ultimamente, preparo molta schiuma e mi passo delicatamente i palmi delle mani sul viso in modo che non tocchino il viso! Riduce al minimo l'irritazione della pelle e rimuove solo le impurità!!
Limitare la detersione del viso a circa un minuto è il mio segreto per non disperdere l'idratazione della pelle!! Strofinare troppo a lungo può essere tossico!! Inoltre, invece di asciugarla con un asciugamano, tamponala delicatamente per favorirne l'assorbimento. Questo aiuterà a ridurre la secchezza!! Anche solo detergere correttamente migliorerà sicuramente le condizioni della pelle, quindi iniziate a lavarvi il viso accuratamente da stasera!!