정말 오늘 공기가 너무 안 좋아서 저도 하루 종일 피부가 답답했는데, 정성 가득한 루틴 공유해 주셔서 정말 감사해요. 특히 수딩 마스크를 차갑게 해서 진정시킨다는 팁은 지금 저에게 꼭 필요한 처방전 같아서 얼른 세안하고 따라 해보려 합니다!
Guardate le condizioni della mia pelle oggi, dopo essere sopravvissuta all'inferno della polvere sottile.
Oh cielo, hai visto il cielo oggi? Ricordi come ho aperto la finestra stamattina e sono rimasta senza fiato per la polvere sottile e nebulosa? Ho già la gola irritata e l'aria è così cattiva che la mia pelle è soffocata e congestionata, come se non riuscissi a respirare. Non c'è tempo per esitare in momenti come questo. Sono appena tornata dal lavoro e ora mi laverò freneticamente la faccia e mi siederò per condividere la mia routine di cura della pelle di oggi. Una pulizia profonda è fondamentale nelle giornate con molta polvere sottile, ma ora che ho 40 anni, sono ancora più preoccupata del potenziale danno alla barriera cutanea se la stimolo eccessivamente. Quindi uso un detergente leggermente acido per rimuovere delicatamente la polvere, poi applico immediatamente una fiala lenitiva e il doppio della mia solita crema idratante. Consiglio in particolare questo prodotto amato a tutti quelli che conosco: una maschera lenitiva che tengo in frigorifero e applico sul viso. Riduce istantaneamente i rossori e rende la mia pelle più fresca. Questo tipo di skincare routine è davvero efficace con il brutto tempo. Se ti impegni, noterai una differenza nell'aspetto del tuo trucco il giorno dopo. Se ti addormenti in una giornata come questa solo perché sei pigra, sei nei guai. Vai subito in bagno, lava la pelle e idratala. Credo di iniziare finalmente a sentirmi meglio.