저도 겨울만 되면 속당김이 너무 심해서 고민이었는데, 호호바 오일과 바세린을 활용하는 방법이 정말 유용해 보이네요. 특히 지복합성 피부라 오일 사용이 조심스러웠는데, 작성자님의 정성스러운 후기 덕분에 안심하고 시도해 볼 수 있을 것 같아요. 귀한 꿀팁 공유해 주셔서 정말 감사합니다!
Il mio segreto per idratare la pelle in inverno
Vorrei presentarvi la mia crema idratante preferita per i mesi invernali secchi: olio di jojoba e vaselina!
La mia pelle è naturalmente secca e sebo-produttrice, ma in inverno diventa così secca che sembra quasi che si strappi. Anche dopo aver applicato la crema, la mia pelle si tendeva rapidamente, il che era un vero problema. Ma da quando uso l'olio di jojoba e la vaselina, soffro di pelle secca anche in inverno, molto meno. La mia pelle è secca, ma presenta anche pori, sebo e sfoghi, quindi se non uso correttamente l'olio per il viso, il viso può prudere o avere sfoghi, ma l'olio di jojoba funziona bene. Alla fine della mia routine di cura della pelle di base, ne applico un po' sui palmi delle mani e lo premo delicatamente sul viso, come se lo avvolgessi. Questo lo mantiene idratato a lungo. E se la sensazione di secchezza persiste anche dopo aver usato l'olio di jojoba, uso sempre la vaselina. Non uso la vaselina su tutto il viso, ma la uso con parsimonia sulle zone che tendo. Di solito ne applico uno strato sottile su zone come il contorno occhi e gli zigomi che si seccano rapidamente dopo l'applicazione della crema. Questo aiuta a ridurre la tensione e fa sì che la mia pelle sia più confortevole.
Per chi, come me, soffre di pelle tirata, consiglio l'olio di jojoba e la vaselina. La vaselina, in particolare, sembra essere la migliore per la pelle a tendenza acneica, se usata correttamente.