추운 겨울 저녁에 큰맘 먹고 스피닝 첫 수업까지 완수하시다니, 관리하시는 열정이 정말 멋지세요! 🚲 저녁 8시가 넘은 지금 가장 노곤하고 힘드실 텐데, 벌써 반신욕이랑 시트 마스크로 스스로를 돌보시는 모습에서 세심함이 느껴져요. 스피닝은 워낙 고강도라 다리 근육이 정말 많이 놀랐을 텐데, 지금 하시는 반신욕 중에 '발바닥 아치' 부분만 손가락으로 꾹꾹 눌러주셔도 내일 아침 피로도가 훨씬 덜하실 거예요. 30대엔 확실히 수분감 있는 쿨링 젤이나 마그네슘 성분이 든 바디 제품을 듬뿍 발라 마무리하는 게 회복에 큰 도움이 되더라고요. 오늘 밤 푹 쉬시고, 내일은 오늘보다 훨씬 가뿐한 몸으로 기분 좋게 일어나시길 응원할게요! ❄️✨
I miei muscoli sono doloranti fin dal primo giorno di allenamento. Qual è la tua routine di cura a casa?
Tutti hanno una routine di cura personale a casa dopo l'allenamento? Forse perché i miei muscoli sono particolarmente tesi in inverno, ma oggi mi sono iscritta al mio primo corso di spinning e tutto il mio corpo sembra già essere stato messo a dura prova. Sono passate le 20:00 e riesco a malapena a sedermi sul letto. Sono così esausta. Ho paura che se mi addormento così, non riuscirò più ad alzarmi dal letto domani mattina. Quindi, volevo chiedervi un consiglio.
In inverno, fuori fa freddo e dentro è secco a causa del riscaldamento, quindi la mia pelle è particolarmente secca subito dopo l'allenamento. Per prima cosa, cerco di riempire il corpo con acqua tiepida, aggiungere dei sali da bagno e fare un breve bagno parziale. Penso che aiuti la circolazione sanguigna e sciolga i muscoli. Uno dei miei piccoli accorgimenti preferiti è applicare una maschera in tessuto mentre faccio il bagno parziale, che aiuta sicuramente a ridurre il calore e a idratare la pelle. In realtà, ciò che mi incuriosisce di più sono le tecniche di massaggio che aiutano direttamente ad alleviare il dolore muscolare, o i movimenti che sarebbero utili durante l'applicazione dei prodotti per il corpo.
È giusto massaggiarlo semplicemente con un foam roller? Oppure usi prodotti specifici come olio o crema rinfrescante? Ora che ho 30 anni, sento che la mia velocità di recupero non è più quella di una volta, quindi devo davvero prendermi più cura del mio corpo. Nei giorni in cui mi sento particolarmente appesantita dopo l'allenamento, conosci qualche trattamento efficace che solo tu conosci? Suggerimenti per la gestione Se ne avete, condivideteli. Aspetterò i vostri commenti mentre sorseggio una tazza di tè caldo.