저도 방금 너무 야식 먹고싶어서 라면 끓이려다가 참았는데.. ㅠㅠ
Lenire il torpore intorno alle labbra dopo aver mangiato una pentola calda piccante
Mentre l'aria fredda della notte invernale sbatteva contro la finestra, non ho resistito alla tentazione e ho ordinato un mala-tang. Non so perché ho voglia di zuppe così piccanti e calde quando fa freddo. Ma dopo averlo finito, il formicolio e il bruciore intorno alle labbra non erano uno scherzo. Mi sono guardata allo specchio e ho visto che erano già arrossate. Non era solo il retrogusto del piccante; era la mia barriera cutanea che urlava.
Realisticamente, la capsaicina e i flavonoidi possono facilmente causare una temporanea reazione infiammatoria nelle mucose e nella delicata pelle delle labbra. Farsi prendere dal panico e applicare un balsamo labbra al mentolo in tali situazioni è come gettare benzina sul fuoco. In tali situazioni, cerco prodotti privi di fragranze artificiali e ricchi di dexpantenolo o ceramidi. L'analisi degli ingredienti porta infine alla conclusione che la cosa più importante è ripristinare rapidamente l'equilibrio sebo-idratato alterato da stimoli esterni.
Più il clima è secco, più queste abitudini alimentari apparentemente secondarie possono avere un impatto significativo sulle condizioni della pelle. Se trovate difficile eliminare i cibi piccanti nonostante ve ne siate pentiti, la chiave è trovare gli ingredienti giusti per lenire la pelle in seguito. Per me, controllare la mia pelle ogni sera e applicare gli ingredienti giusti è diventata un'abitudine consolidata. Piuttosto che avere segreti speciali, penso che sia la routine di valutare oggettivamente le condizioni della mia pelle e reagire di conseguenza a mantenerla in perfette condizioni. Se siete come me e le vostre labbra soffrono per un morso di cibo piccante a mezzanotte, controllate la lista degli ingredienti e concentratevi su trattamenti lenitivi. Piccoli cambiamenti possono fare un'enorme differenza nelle condizioni della vostra pelle il mattino dopo.