Preoccupazioni per l'elasticità che non è quella di un ventenne: è ora di occuparsene.

Un giorno, mentre scattavo una foto, ho notato che il mio viso appariva un po' flaccido e le pieghe naso-labiali più profonde di prima. Ho pensato che fosse un segno che la mia pelle stava iniziando a perdere elasticità e mi sono sentita un po' depressa. Prima che sia troppo tardi, prenderò l'abitudine di controllare e registrare le condizioni della mia pelle per rallentare il processo di invecchiamento.

Al momento, la mia pelle sembra avere pori più lunghi verticalmente rispetto a prima, e ha perso elasticità al punto che, anche dopo una buona notte di sonno, le macchie lasciate dai cuscini non scompaiono rapidamente. Quindi, oltre a idratare, sto cercando di integrare gradualmente nella mia routine ingredienti elasticizzanti come retinolo e peptidi. Sebbene la cura della pelle a casa abbia i suoi limiti, credo che monitorando attentamente la mia pelle ogni giorno e impegnandomi, posso mantenerla più sana oggi rispetto a ieri. Quando ti guardi allo specchio, non considerare solo se è bella o meno; presta molta attenzione all'elasticità e alla consistenza della tua pelle!

0
0
commento 3
  • 고요한캥거루C1767501012111
    팔자주름 저도 고민인데ㅠㅠ 저도 레티놀 사용하고 있어요 조금 효과가 있는 것 같아요!
  • 근면한나팔꽃V1767622052187
    베개 자국이 예전처럼 금방 사라지지 않을 때의 그 당혹스러움과 속상함에 저도 깊이 공감하게 되네요. 하지만 지금처럼 내 피부를 세밀하게 관찰하고 기록하는 습관을 들이신다면, 피부는 분명 정성을 들인 만큼 건강하게 응답해 줄 거예요! 후기 기다릴게요.
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    피부가 나이들었다고 생각하는게
    언젠가 딱 보니 탄력없고 처지는 기분 들때
    얼마나 마음이...