팔자주름 저도 고민인데ㅠㅠ 저도 레티놀 사용하고 있어요 조금 효과가 있는 것 같아요!
Preoccupazioni per l'elasticità che non è quella di un ventenne: è ora di occuparsene.
Un giorno, mentre scattavo una foto, ho notato che il mio viso appariva un po' flaccido e le pieghe naso-labiali più profonde di prima. Ho pensato che fosse un segno che la mia pelle stava iniziando a perdere elasticità e mi sono sentita un po' depressa. Prima che sia troppo tardi, prenderò l'abitudine di controllare e registrare le condizioni della mia pelle per rallentare il processo di invecchiamento.
Al momento, la mia pelle sembra avere pori più lunghi verticalmente rispetto a prima, e ha perso elasticità al punto che, anche dopo una buona notte di sonno, le macchie lasciate dai cuscini non scompaiono rapidamente. Quindi, oltre a idratare, sto cercando di integrare gradualmente nella mia routine ingredienti elasticizzanti come retinolo e peptidi. Sebbene la cura della pelle a casa abbia i suoi limiti, credo che monitorando attentamente la mia pelle ogni giorno e impegnandomi, posso mantenerla più sana oggi rispetto a ieri. Quando ti guardi allo specchio, non considerare solo se è bella o meno; presta molta attenzione all'elasticità e alla consistenza della tua pelle!