In una notte invernale afosa, piccoli dischi che ripristinano il mio ritmo spezzato.
È una notte fredda e invernale, e l'aria immobile penetra nella mia stanza. Guardo l'orologio e vedo che sono già le 10:27. A quest'ora tarda, quando tutti gli altri si stanno addormentando, non riesco a dormire a causa di un prurito fastidioso. Forse è la secchezza, ma la mia pelle è così sensibile che mi ritrovo inconsciamente a grattarmi braccia e gambe. È una sensazione di tristezza. Forse è perché la mia pelle è così sensibile di notte, e vederla arrossata è come se mi facesse male al cuore. In giornate come queste, quando il mio corpo e la mia mente sono particolarmente sensibili, tendo a concentrarmi su soluzioni essenziali piuttosto che su cosmetici costosi. Ho capito che ciò che si vede all'esterno è in definitiva un segnale dall'interno. Ecco perché la mia routine di cura della casa più diligente in questi giorni è prendermi cura sia dell'interno che dell'esterno del mio corpo. Quando applicare creme dense non basta, cerco di calmare i rapidi squilibri del mio corpo usando Cutslin Anti-Spike. Non dimentico mai questa routine, perché è come un processo di levigatura degli spigoli delle mie emozioni. Accendere una luce calda nella silenziosa oscurità e prendermi cura del mio corpo rende anche la fredda notte invernale un po' più accogliente. Questo momento di ristabilimento dell'equilibrio perduto e di ritorno a uno stato di pace è il momento di cura a casa a cui mi sento più legata. Se stai passando una notte frustrante a causa di un graffio involontario, ti incoraggio a prenderti un momento per fermarti e prenderti cura di te.