저도 트러블이 자꾸나서 홈테어 루틴 만들어가는중인데 아직 완벽한 루틴을 못만들어서 고민이 많네요 피부가 얼릉좋아졌으면 좋을꺼같아요
30 routine realistiche di cura della casa da considerare...
Ora che ho superato i 35 anni, sento decisamente i cambiamenti nella mia pelle. In passato, un'applicazione superficiale di detergente e crema andava bene, ma oggigiorno anche la minima imperfezione nella mia routine di cura della pelle a casa si nota immediatamente. Ecco perché ho pensato di stabilire una routine di cura della pelle a casa adeguata.
Attualmente, seguo una routine di cura della pelle a casa che prevede detersione, tonico, essenza e crema, ma non sono sicura che sia l'ordine giusto. Sono anche curiosa di conoscere le differenze tra la routine di cura della pelle consigliata dai dermatologi e quella che uso io a casa. In particolare, vorrei sapere come integrare esfoliazione, vitamina C e retinolo nella mia routine di cura della pelle per evitare irritazioni.
Mi chiedo anche se una routine di cura della pelle a casa incentrata sull'idratazione sia la migliore per una pelle di 35 anni, o se dovrei includere anche trattamenti per l'elasticità e la gestione della pigmentazione. Sono anche curiosa di sapere come adattare la mia routine di cura della pelle a casa se mi sottopongo anche a procedure dermatologiche. La mia pelle è solitamente piuttosto sensibile, quindi temo che una routine di cura della pelle a casa inadeguata possa effettivamente causare problemi.
Vorrei sapere cosa consiglia un dermatologo come routine di cura della pelle a casa per una donna sui 35 anni e quali sono i passaggi chiave che dovrebbe assolutamente seguire.