Una routine di cura domestica ipoallergenica per pelli sensibili?

Ciao.

Ultimamente la mia pelle diventa subito rossa se le mie condizioni sono anche solo leggermente alterate, ed è così sensibile che brucia anche se gli ingredienti sono leggermente forti, quindi ho davvero paura di cambiare anche un solo prodotto di base.

Penso che la cura domiciliare che rafforza la barriera cutanea, anche a casa, sia davvero importante.
Sto cercando di trovare un metodo di cura domestica efficace che riduca al minimo le irritazioni.

Se hai una pelle estremamente sensibile come la mia, che tipo di cura fai solitamente a casa?
Dalla detersione all'idratazione, vorrei conoscere alcuni consigli per la cura della pelle sensibile, in particolare a casa.

Non posso usare qualsiasi confezione in commercio, quindi se conoscete prodotti efficaci per la cura della pelle o abitudini di cura della casa che la leniscono senza irritarla, vi prego di consigliarmeli.

0
0
commento 3
  • 신비로운딸기A1769049426044
    저도 날씨가 추워지니 피부가 쉽게 붉어져서 고민입니다. 세안 단계부터 신경을 쓰신다고 하셨는데 혹시 약산성 클렌저 중에서 사용하셨을 때 자극이 거의 없었던 제품이 있었는지 궁금합니다.
  • 친절한두리안M1769001420760
    평소 세안할 때 최대한 마찰을 줄이고 수건으로 물기만 톡톡 눌러 닦아내는 습관을 들였더니 건조함으로 인한 따가움도 많이 줄어들었습니다. 중간중간 미지근한 물을 자주 마시며 속건조를 관리해 보시는 것도 권해요~
  • 신비로운딸기L1769512431544
    팩 대신 자극이 적은 화장솜에 평소 사용하시던 순한 토너를 듬뿍 적셔 잠시 올려두는 방식이 일반적인 마스크팩보다 덜 자극적일 수 있습니다~