In una giornata fredda come questa, questa è la mia routine di cura della casa che seguo sempre.

Oh mio Dio, fa così freddo fuori e mi sembra che la faccia stia per scoppiare a causa del riscaldamento interno...
Appena tornata a casa dal lavoro, sono crollata sul letto e struccarmi è stata la cosa più fastidiosa del mondo.

Ma quando mi sono guardata allo specchio, la mia pelle era così secca che non riuscivo a dormire. Onestamente, credo che l'80% della cura della pelle in inverno riguardi l'idratazione. Mi sono lavata il viso, l'ho levigato con un dischetto e poi ho applicato una maschera in tessuto.

Anche se è un po' fastidioso, sento il bisogno di aprire il percorso dell'idratazione in questo modo prima di iniziare la cura a casa vera e propria. Questo elimina sicuramente la secchezza interna. Dopo aver rimosso la maschera in tessuto, mescolo una goccia di olio per il viso con la mia solita crema idratante e la applico. Se segui questo tipo di cura a casa con costanza, noterai sicuramente una differenza nell'aspetto del tuo trucco il giorno dopo.

L'elettricità statica mi fa attaccare i capelli alla pelle ed è un vero disastro, ma... non c'è niente che io possa fare per superare questa secchezza assurda. Non addormentarti come me solo perché è fastidioso. Mettiti una maschera per il viso e vai a dormire!

0
0
commento 2
  • 투명한파인애플Z1769507763249
    시트팩을 붙이기 전에 패드로 먼저 결 정리를 하신다고 하셔서.. 혹시 패드를 사용하실 때 닦아내는 용도로만 쓰시는지 아니면 잠시 올려두어 수분을 보충하시는 방식인지 궁금합니다. 
  • 용기있는오디G1767704757963
    세상에서 제일 귀찮은 게 화장 지우는 일인데 정말 대단하세요. 귀찮아도 시트팩으로 수분 길 열어주고 오일까지 섞어 바르는 루틴이 최고의 홈케어인 것 같아요. 내일은 화장 잘 먹는 매끈한 피부로 일어나시길 바랄게요.