I miei consigli per la cura della pelle quando è estremamente secca

Si dice che il livello di umidità ideale per una pelle sana sia compreso tra il 40 e il 60%. Tuttavia, durante l'inverno, già secco, il riscaldamento degli ambienti interni e altri fattori possono far soffrire ulteriormente la pelle in un ambiente secco.

La cosa migliore da fare è usare qualcosa come un umidificatore per mantenere l'umidità, ma anche in questo caso, se la pelle tira o è impossibile mantenere l'umidità, vorrei condividere con voi alcuni consigli per la cura della pelle che utilizzo.

I miei consigli per la cura della pelle quando è estremamente secca

Il mio segreto per la cura della pelle è la vaselina.

Per prima cosa, idrato accuratamente durante la mia routine di cura della pelle di base, e poi applico la vaselina come tocco finale. Molte persone applicano prima un prodotto idratante, poi una crema o un olio per ricoprire la pelle. Tuttavia, quando la mia pelle è estremamente secca, anche la crema o l'olio perdono rapidamente la loro idratazione e lasciano la pelle tirata. La vaselina, invece, ha forti proprietà occlusive. Agisce come sigillante per prevenire la perdita di idratazione, mantenendo la pelle idratata quasi tutto il giorno.

Per la pelle secca, penso che la vaselina sia il rimedio più efficace. Non ho trovato nulla che funzioni altrettanto bene sulla pelle secca.

I miei consigli per la cura della pelle quando è estremamente seccaI miei consigli per la cura della pelle quando è estremamente secca

Anche la vaselina ha i suoi svantaggi: è appiccicosa e lascia la pelle lucida. Dovrebbe essere lucida, ma in realtà lascia la pelle idratata.

Se la applichi su tutto il viso come una normale crema, la sua formula fa sì che la polvere dei cuscini si attacchi al viso, quindi devi applicarne una quantità sottile e adeguata, concentrandoti sulle zone secche. Io non uso la vaselina quando esco in giornate con molta polvere sottile. Ho la sensazione che la polvere sottile si attacchi alle zone in cui ho applicato la vaselina. LOL

E poiché è difficile da usare quando sono truccata, uso la vaselina solo quando sono a viso nudo, mentre quando sono truccata uso qualcosa come un balsamo oleoso.

Ah, ho scritto per sbaglio una lunga lista di svantaggi, ma mi chiedo se esista un altro prodotto economico ed efficace come la vaselina. In passato sono stata così stupida, ignara della sua utilità, che l'ho applicata solo sulle labbra.

Daiso vende la vaselina a soli 3.000 won, ragazzi. Prendetene un po' e usatela su viso, mani, piedi e ovunque sentiate secchezza.

Applica una crema idratante per idratare la pelle, poi coprila con la vaselina. La consiglio vivamente!

Cosa fanno le altre persone quando hanno la pelle estremamente secca? Se avete consigli per la cura della pelle troppo utili per tenerli per voi, condivideteli nei commenti!

0
0
commento 2
  • 친절한두리안D1769774920960
    바세린 저도 잘 이용합니다. 특히 건조함 부위에 바세림 바르고 자면 다음날 촉촉해지더라구요
  • 사강
    꿀팁
    감사합니다!! 많은 도움이 되네요 ^^