바세린 저도 잘 이용합니다. 특히 건조함 부위에 바세림 바르고 자면 다음날 촉촉해지더라구요
I miei consigli per la cura della pelle quando è estremamente secca
Si dice che il livello di umidità ottimale per una pelle sana sia del 40-60%. Tuttavia, durante l'inverno, già secco, il riscaldamento degli ambienti interni e altri fattori possono peggiorare ulteriormente la situazione. La soluzione migliore è mantenere l'umidità utilizzando un umidificatore, ma anche in questo caso, se la pelle tende o non si riesce a mantenere l'umidità, vorrei condividere con voi alcuni dei miei consigli per la cura della pelle.
Il mio segreto per la cura della pelle è la vaselina. Per prima cosa, idrato abbondantemente durante la mia routine di cura della pelle di base, e poi applico un sottile strato di vaselina alla fine. La maggior parte delle persone applica prima un prodotto idratante, poi una crema o un olio per ricoprire la pelle. Tuttavia, quando la mia pelle è estremamente secca, anche la crema o l'olio perdono rapidamente la loro idratazione e lasciano la pelle che tira. La vaselina, invece, ha forti proprietà occlusive. Agisce come sigillante per prevenire la perdita di idratazione, mantenendo la pelle idratata quasi tutto il giorno. Per la pelle che tende a tirare, penso che la vaselina sia il consiglio più efficace per la cura della pelle. Non ho trovato un metodo che funzioni altrettanto bene contro la pelle che tira come la vaselina.
La vaselina ha anche i suoi svantaggi. È appiccicosa e lascia la pelle lucida. Per dirla in parole povere, rende la pelle lucida, ma la rende anche rugiadosa. Se la applichi su tutto il viso come una normale crema, è il tipo di formula che fa aderire la polvere dei cuscini al viso, quindi devi fare attenzione ad applicarne una quantità sottile e appropriata, concentrandoti sulle zone secche. Non uso la vaselina quando esco nei giorni in cui c'è molta polvere sottile. Ho la sensazione che la polvere sottile si attacchi alle zone su cui ho applicato la vaselina. Ahah. Ed è difficile da usare sotto il trucco, quindi uso la vaselina solo quando ho il viso nudo, e quando lo faccio, uso qualcosa come un balsamo oleoso.
Ah, ho scritto per sbaglio una lunga lista di svantaggi, ma mi chiedo se esista un altro prodotto economico ed efficace come la vaselina. In passato sono stata così stupida, ignara della sua utilità, che l'ho applicata solo sulle labbra.
Daiso vende la vaselina a soli 3.000 won, ragazzi. Prendetene un po' e applicatela su viso, mani, piedi e altre zone secche. Applicate una crema idratante per idratare la pelle, poi ricopritela con la vaselina. La consiglio vivamente!
Cosa fanno le altre persone quando hanno la pelle estremamente secca? Se avete consigli per la cura della pelle troppo utili per tenerli per voi, condivideteli nei commenti!