Grazie alle fiale per la cura del cuoio capelluto, prevenire l'elettricità statica in inverno è diventato molto più semplice.
Dopo una giornata impegnativa, torno a casa e preparo una cena deliziosa. Quest'ora della sera sembra davvero preziosa. Sono passate le 19:13 e il profumo saporito dello stufato di pasta di soia si diffonde per la casa. La stanchezza della giornata si scioglie con quel delizioso aroma, ma provo pena per il mio riflesso flaccido e stanco del riscaldamento nello specchio. Soprattutto in inverno, il mio cuoio capelluto diventa sensibile quanto il mio viso. Prima mi concentravo solo sui capelli, ma logicamente mi sono resa conto che se le radici, la base dei miei capelli, sono secche, è inutile. Ecco perché la mia routine serale di cura a casa include una fiala per la cura del cuoio capelluto. Ho decisamente notato una minore elettricità statica dovuta alla secchezza e le mie radici dei capelli sono più forti di prima. Sono anche analitica nella scelta dei prodotti, concentrandomi sull'idratazione e sugli effetti lenitivi. Le fiale per la cura del cuoio capelluto sono solitamente liquide, quindi si assorbono rapidamente e lasciano una finitura rinfrescante che le rende comode per l'uso quotidiano. Applicarli su zone specifiche dopo lo shampoo e prima di asciugare i capelli con il phon può anche aiutare ad alleviare l'irritazione. In una serata calda come questa, faccio un pasto abbondante e concludo la giornata con una fiala per la cura completa del cuoio capelluto prima di andare a letto, il che mi dà una sensazione di sollievo sia fisico che mentale. È una notte d'inverno in cui mi viene nuovamente ricordato che i piccoli sforzi si sommano per creare una bellezza sana.