Stasera fuori fa freddo e dentro è secco, quindi condividerò con voi i miei consigli per la cura della pelle.

Fuori, un vento freddo ulula e dentro la stanza, il riscaldamento è incredibilmente secco. Sotto la luce soffusa della lampada da tavolo, mi guardo allo specchio e scrivo la mia pelle oggi. Ultimamente, ho difficoltà a combattere la tensione del viso subito dopo averlo lavato. Chissà se qualcun altro, come me, soffre di questa secchezza invernale.

Ho seguito una routine da qualche giorno e la trovo sorprendentemente efficace. Il mio primo consiglio per la cura della pelle è di aggiungere una goccia di olio per il viso alla mia lozione viso spray subito dopo il lavaggio, prima che si asciughi. Ora, ho la sensazione che l'idratazione da sola non sia sufficiente; ho bisogno della giusta quantità di olio per proteggere la barriera cutanea.

Il secondo consiglio per la cura della pelle che ho trovato è quello di applicare la crema idratante in tre strati molto sottili invece di applicarne molta in una volta e lasciarla assorbire lentamente. È un po' noioso, ma dopo averlo fatto, la mia pelle è rimpolpata fino al mattino dopo, ed è diventata una piccola gioia nella mia vita ultimamente. Il mio ultimo consiglio per la cura della pelle è di accendere sempre l'umidificatore prima di andare a letto e di tenere un asciugamano bagnato di riserva sul comodino. Questa è una piccola abitudine.

Penso che più l'aria è umida, meno idratazione si disperde dalla pelle. Come mantieni la pelle in buone condizioni con questo clima? Sono curiosa di sapere quali altre tue routine innovative hai. Condividiamo qualche buon consiglio e rimaniamo in salute durante questo lungo inverno!

0
0
commento 0