Nelle notti invernali secche, la mia routine di cura casalinga con fiale per la cura del cuoio capelluto...

Sono già passate le 8, è sera inoltrata. Anche con le finestre chiuse, l'aria fredda invernale entra, così ho alzato un po' il riscaldamento e presto la stanza è diventata così secca da quasi tremare. Ho provato ad applicare del balsamo labbra sulle labbra secche, ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte... Dopo aver cercato per un po', ho rinunciato e mi sono guardata allo specchio. Mi è venuto in mente che il mio cuoio capelluto doveva soffrire tanto quanto il mio viso. In effetti, in inverno, prendersi cura dei capelli richiede la stessa attenzione che prendersi cura della pelle. Ecco perché applico diligentemente una fiala per la cura del cuoio capelluto ogni sera dopo la doccia. Dopo una doccia calda, i miei pori sono ancora aperti, quindi applicare una fiala fredda per la cura del cuoio capelluto su ogni ciocca di capelli è incredibilmente rinfrescante. Sento la sommità della mia testa, che era stata arrossata dal caldo tutto il giorno, calmarsi. Prima mi concentravo esclusivamente sulla consistenza dei miei capelli, ma ora che ho capito l'importanza di una base sana, non posso più saltare questo passaggio della fiala per la cura del cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente con la punta delle dita intensifica l'atmosfera lirica della serata, insieme alla delicata fragranza. Non sono riuscita a trovare un balsamo per le labbra, ma non vedo l'ora di concludere la giornata in bellezza, guardando i miei capelli e il mio cuoio capelluto idratati. Spero che trascorriate tutti una notte calda e umida, senza secchezza.

0
0
commento 6
  • 기분좋은카네이션S1767711359475
    겨울이라 두피가 유독 건조해지기 쉬운데 앰플을 바르고 나면 다음 날 아침까지 촉촉함이 잘 유지되는 편인가요?
  • 현명한장미J1767797092279
    겨울이라 두피가 많이 건조해 고민인데 앰플을 바르고 주무시면 다음 날 아침에 모발이 떡지거나 답답한 느낌은 없는지 궁금합니다.
  • 잘생긴물소V1767710698095
    건조함이 유독 심한 겨울철이라 두피 가려움이나 각질로 고민하는 분들이 많은데 이렇게 앰플을 활용해 세심하게 홈케어를 하시는 모습이 정말 멋지십니다. 단순히 제품을 쓰는 것에 그치지 않고 본인만의 기록으로 남기며 정성껏 관리하시는 모습에서 작성자님의 남다른 성실함이 느껴져 저도 좋은 자극을 받고 갑니다. 오늘 밤에도 정성 가득한 관리와 함께 편안한 휴식 시간이 되시길 진심으로 응원하겠습니다.
  • 수려한백합L1768919577074
    요즘 날씨가 부쩍 추워지고 건조해지면서 두피가 예민해지기 쉬운 시기인데 정성스러운 관리 기록을 올려주셨네요. 

저도 이전에는 모발 끝에만 에센스를 바르는 편이었는데 이번 겨울에 유독 두피가 가렵고 각질이 일어나서 고민하던 차에 작성해주신 것처럼 앰플 관리를 시작했습니다. 특히 잠들기 전에 두피 구석구석 앰플을 도포하고 가볍게 흡수시켜 주면 다음 날 아침에 일어났을 때 한결 편안해지는 경험을 저 또한 하고 있어서 글의 내용이 무척 공감됩니다. 

겨울밤의 건조함을 이겨내기 위해 꾸준히 홈케어를 실천하시는 모습이 보기 좋고 덕분에 저도 오늘 밤에는 조금 더 꼼꼼히 두피를 챙겨야겠다는 동기부여를 얻고 갑니다. 평안한 밤 보내시길 바랍니다.
  • 변치않는멜론J1767699505959
    바탕이 건강해야 한다는 깨달음이 참 귀한 것 같습니다. 가르마마다 정성스레 앰플을 도포하며 하루를 마무리하시는 섬세한 습관이 정말 멋지십니다.
  • 놀랄만한코알라U1770214596109
    저녁 공기가 무척 차가운 밤이라 저도 실내 온도를 높이다 보니 부쩍 건조함을 느끼고 있었습니다. 립밤을 찾아 헤매는 일상의 소소한 모습이 남 일 같지 않아 한참을 읽었네요. 말씀하신 내용 중에 두피 케어 앰플 단계에 대한 부분이 특히 깊이 공감이 됩니다. 저 역시 이전에는 찰랑거리는 머릿결을 위해 모발 끝에만 영양을 주는 데 급급했었는데, 정작 근본적인 바탕인 두피 건강을 챙기고 나서부터 전체적인 컨디션이 달라지는 것을 경험했거든요. 따뜻한 물로 샤워한 직후에 가르마 사이로 전해지는 앰플의 서늘한 감촉은 하루의 피로를 씻어내기에 충분할 정도로 기분 좋은 일이죠. 작성해주신 글을 읽으니 저도 오늘 잠들기 전에는 평소보다 조금 더 정성껏 두피 마사지를 해주고 싶어집니다. 덕분에 포근하고 정갈한 저녁 마무리가 될 것 같습니다. 남은 시간도 평안하시기를 바랍니다.