겨울이라 두피가 유독 건조해지기 쉬운데 앰플을 바르고 나면 다음 날 아침까지 촉촉함이 잘 유지되는 편인가요?
Nelle notti invernali secche, la mia routine di cura casalinga con fiale per la cura del cuoio capelluto...
Sono già passate le 8, è sera inoltrata. Anche con le finestre chiuse, l'aria fredda invernale entra, così ho alzato un po' il riscaldamento e presto la stanza è diventata così secca da quasi tremare. Ho provato ad applicare del balsamo labbra sulle labbra secche, ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte... Dopo aver cercato per un po', ho rinunciato e mi sono guardata allo specchio. Mi è venuto in mente che il mio cuoio capelluto doveva soffrire tanto quanto il mio viso. In effetti, in inverno, prendersi cura dei capelli richiede la stessa attenzione che prendersi cura della pelle. Ecco perché applico diligentemente una fiala per la cura del cuoio capelluto ogni sera dopo la doccia. Dopo una doccia calda, i miei pori sono ancora aperti, quindi applicare una fiala fredda per la cura del cuoio capelluto su ogni ciocca di capelli è incredibilmente rinfrescante. Sento la sommità della mia testa, che era stata arrossata dal caldo tutto il giorno, calmarsi. Prima mi concentravo esclusivamente sulla consistenza dei miei capelli, ma ora che ho capito l'importanza di una base sana, non posso più saltare questo passaggio della fiala per la cura del cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente con la punta delle dita intensifica l'atmosfera lirica della serata, insieme alla delicata fragranza. Non sono riuscita a trovare un balsamo per le labbra, ma non vedo l'ora di concludere la giornata in bellezza, guardando i miei capelli e il mio cuoio capelluto idratati. Spero che trascorriate tutti una notte calda e umida, senza secchezza.