좋은 습관이에요. 저도 생활 속에서 가벼운 것 하나하나 신경쓰고 살아요^^ 그런 습관이 모여서 피부 상태를 결정하는 것 같아서요. 수건을 안 쓸수는 없고 가볍게 두드리듯이 쓰는 게 제일 좋은 거 같아요^^
La mia routine quotidiana per la pelle è quella di non usare l'asciugamano!
Quando si parla di cura della pelle, la maggior parte delle persone pensa ai cosmetici costosi, ma non sono forse le piccole abitudini quotidiane ad essere davvero importanti?
Il primo cambiamento nel mio stile di vita, pensando alla mia pelle, è stato smettere di asciugarmi il viso con l'asciugamano dopo averlo lavato. La ruvidità dell'asciugamano può irritare la pelle se a contatto diretto, e una cura impropria può persino favorire la proliferazione batterica. Quindi, tendo a rimuovere delicatamente l'umidità in eccesso con le mani o a tamponare delicatamente il viso per favorirne l'assorbimento.
Il punto chiave è non lasciare mai che il viso si secchi. Non lasciatelo seccare solo perché è fastidioso. Invece, applicate un tonico, un'essenza o qualcos'altro subito dopo il lavaggio per idratare la pelle prima che si secchi. Credo che seguire semplicemente questo principio di idratazione subito dopo il lavaggio ridurrà la secchezza.
Se hai altre buone abitudini di vita, condividile con me. Ne prenderò nota!